E questa è davvero una bella notizia!!!!!
I Black Rebel Motorcycle Club ritornano al rock
Il trio anglo/americano ha deciso di riporre le chitarre acustiche nelle custodie e ritornare a domandarsi che cosa è successo al r’n’r.
Lo ha confermato Peter Hayes direttamente a Billboard.com, aggiungendo che il quarto album è quasi pronto e dovrebbe uscire tra Febbraio e Marzo del 2007; negli Stati Uniti l’LP uscirà per la RCA mentre in Italia potrebbe arrivare marchiato Echo (UK) e distribuito Self.
Ma la carriera artistica dei BRMC è in continua evoluzione, quindi è impensabile un semplice ‘scopiazzamento’ da “Take Them On, On Your Own†o dal debutto omonimo, si tratterà piuttosto di un disco dove la rabbia sonora degli esordi sarà bilanciata con l’esperienza compositiva sviluppata in “Howlâ€: “I brani hanno una loro vita, ci sono canzoni basate molto sul ritmo che hanno poco a che fare con il blues o con il country†ha spiegato Hayes.
Oltre a sviluppare il lato compositivo il gruppo ha maturato anche un’esperienza tecnica che permette una maggiore sperimentazione sonora in studio, come l’esperimento realizzato in “All You Do Is Talk†dove Hyes ha registrato ben 12 parti di chitarra e poi le ha sovrapposte: “Ho suonato una corda alla volta e poi le ho doppiate tutte.
E’ venuto fuori un bel muro di chitarraâ€, mentre in “Am I Only†l’intro è riservato all’acustico per poi lasciare il campo alla distorsione accompagnata da un harmonium (organo a mantice) da un’armonica.
Di seguito alcune delle composizioni che potrebbero far parte del nuovo album:
666 Conducer
All You Do Is Talk
Am I Only
Berlin
The Show
Cold Wind
Weapon of Choice
Killin' the Light