Il topic sulla tecnologia

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda columbia83 il ven gen 19, 2007 12:47 am

Attenzione x chi usa Skipe

SkypeOut: da oggi scatto alla risposta!
“L'introduzione dello scatto alla risposta per le chiamate da Skype verso telefoni fissi e cellulari apre un'accesa discussione all'interno della community”

Dopo i primi tempi in cui il VoIP pareva la soluzione a tutti i problemi di comunicazione telefonica, facendo sognare un mondo di telefonate gratis, lo scenario ormai pare decisamente cambiato.

Ad esempio, sebbene abbia dichiarato che le chiamate tra utenti Skype rimarranno gratuite per sempre, le chiamate verso numeri di telefono fissi o cellulari sembrano nascondere qualche insidia.

Da oggi infatti viene introdotto lo scatto alla risposta per le chiamate SkypeOut, come specificato sul sito ufficiale. Tale scatto ammonta a €0,039 (€0,045 IVA incl.).

Alcune riflessioni sorgono spontanee: contando che la tariffa al minuto per le chiamate in Italia verso telefoni fissi è €0,020 al minuto IVA inclusa, un rapido calcolo permette di capire come lo scatto alla risposta ammonti a 2 minuti e 15 secondi di chiamata, non proprio trascurabile a conti fatti. Certamente su una chiamata di svariati minuti il costo dello scatto alla risposta viene ammortizzato facilmente, ma bisogna mettere in conto l'ipotesi che cada la linea, non del tutto remota.

Diverse interruzioni della linea all'interno di una conversazione, con conseguente richiamata e nuovo scatto alla risposta, possono far lievitare in modo considerevole i costi di chiamata.

La community Skype non ha reagito molto bene alla notizia, basta dare un occhio al forum dedicato. Altro punto a cui prestare attenzione è l'acquisto del credito: infatti per avere a disposizione 10 euro di credito la spesa ammonta a 11,50€, comprendendo infatti anche l'IVA.

Da considerare inoltre il fatto che Skype opera tramite un protocollo proprietario, non interoperabile con gli altri provider VoIP, la gran parte dei quali utilizza un protocollo SIP, che permette in linea teorica di effettuare chiamate tra client diversi. Avevamo inoltre segnalato in questo articolo alcuni dubbi dell'utenza aziendale in merito all'uso di un protocollo proprietario, modificabile in caso di scoperta di bug solo da chi ne detiene i diritti.

Contiamo di analizzare in dettaglio la vicenda e il mondo del VoIP per fornire ulteriori informazioni in un futuro prossimo.

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ ... 19840.html
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda columbia83 il dom gen 28, 2007 6:34 pm

YouTube, profitti a chi invia video
Promessa del co-fondatore

YouTube preannuncia una nuova rivoluzione: il sito dividerà infatti i guadagni con coloro che manderanno le immagini. Lo ha annunciato a Davos il co-fondatore del sito, Chad Haurley, commentando l'ampio successo di YouTube. "Noi abbiamo un'audience sufficiente - ha detto - e ora abbiamo l'opportunita' per sostenere la creativita' e per spingerla dividendo i guadagni con i nostri utilizzatori".

Il sistema dovrebbe iniziare a funzionare entro i prossimi due mesi", ha spiegato, e dovrebbe permettere agli utenti che invieranno video di avere una parte di guadagni pubblicitari. La novita' riguardera' pero' solo coloro che sono in possesso del copyright del video scaricato sul sito. YouTube, che e' stata recentemente venduta a Google per 1,65 miliardi di dollari lo scorso novembre, e' diventata un fenomeno sulla Rete sin dalla fine del 2005. Circa 70 milioni di video sono guardati sul sito ogni giorno
columbia83

Messaggioda abraxas86 il dom gen 28, 2007 11:59 pm

appena installato windows vista. è un po' cambiato da xp e bisogna prenderci la mano.

la cosa che mi infastidisce per adesso, è che non funziona l'adattatore usb per i joistick della play station.... vedrò se trovo qualcosa su internet :roll:
ImmagineImmagine

abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda columbia83 il lun gen 29, 2007 12:33 am

abraxas86 ha scritto:appena installato windows vista. è un po' cambiato da xp e bisogna prenderci la mano.

la cosa che mi infastidisce per adesso, è che non funziona l'adattatore usb per i joistick della play station.... vedrò se trovo qualcosa su internet :roll:

che versione e....versione crackata?
columbia83

Messaggioda abraxas86 il lun gen 29, 2007 9:02 am

columbia83 ha scritto:
abraxas86 ha scritto:appena installato windows vista. è un po' cambiato da xp e bisogna prenderci la mano.

che versione e....versione crackata?

si
ImmagineImmagine

abraxas86

Messaggioda The Shield il lun gen 29, 2007 9:04 am

ma vale la pena farlo sto windows vista? per uno che col computer ci cazzeggia ci sono dei vantaggi particolari? o fa ancora piu schifo dei precedenti?
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda abraxas86 il lun gen 29, 2007 9:12 am

non saprei di preciso, mi è stato detto che comunque è più snello come sistema operativo rispetto al suo predecessore. ho notato differenze come nel sistema di ricerca (molto simile a spotlight della apple), più facile la navigazione dei percorsi etc...
per dare un giudizio bisogna vedere alla lunga come si comporta.

come prima impressione sembra meno rigido e pesante di xp.
ImmagineImmagine

abraxas86

Messaggioda columbia83 il lun gen 29, 2007 8:33 pm

The Shield ha scritto:ma vale la pena farlo sto windows vista? per uno che col computer ci cazzeggia ci sono dei vantaggi particolari? o fa ancora piu schifo dei precedenti?

Se non hai un computer potente con almeno 1 GB di ram non metterlo

Io mi tengo ancora Xp altrimenti con la mia configurazione si bloccherebbe tutto.
columbia83

Messaggioda ArcherV il mar gen 30, 2007 11:13 am

richiede 300 mb di ram minimo
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda tolos 86 il mar gen 30, 2007 11:37 am

ArcherV ha scritto:richiede 300 mb di ram minimo

io sapevo 2 giga :roll:
PANIC IS ON THE WAY

Immagine

SOFFRO OGGI PER GODERE DOMANI
admin ha scritto:
ci sono modi e modi di chiedere le cose Tolos86 ........

Il momento più bello della giornata è quando mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"ANDATE TUTTI A FARE IN CULO"
http://www.ogmdevelopment.com/
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Chat