da tolos 86 il gio gen 11, 2007 6:53 pm
Guerra tra colossi per i diritti
Cisco rivendica il marchio iPhone
L'azienda ha fatto causa alla Apple per violazione del marchio, che il gigante del networking ha utilizzato per i suoi telefoni VoIP
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
SAN FRANCISCO (STATI UNITI) – La cosa strana è che fino a qualche giorno fa Apple discuteva intorno a un tavolo negoziale con Cisco nel tentativo di acquisire i diritti sul marchio iPhone. L’atmosfera pareva tranquilla e del resto in casa Apple era ben noto che già altre società facessero uso del marchio iPhone per prodotti VoIP.
NON A CASO OGGI – E ora a sorpresa Cisco afferma di voler impedire ad Apple di «violare e copiare e usare deliberatamente» il marchio che la società ha ottenuto nel 2000 dopo aver acquisito Infogear, che per anni ha venduto prodotti con il marchio iPhone. Di sicuro il leader del networking se l’è studiata bene e esce allo scoperto con le rivendicazioni proprio all’indomani del debutto in società dell’iPhone. Questioni di ordinaria proprietà intellettuale si potrebbe commentare, ma comunque si annuncia una grana legale non da poco. Per il momento Cisco ha depositato l’atto presso la Us District Court del Distretto della Nord California.
LE REAZIONI – Per il momento Apple ha tutto l’interesse a mettere a tacere la questione e Cisco, considerata la posta in gioco, non ha alcuna voglia di mollare la presa. Così ha parlato Mark Chandler, vice presidente e consigliere generale: «Non ci sono dubbi che il nuovo telefono della Apple sia veramente entusiasmante, ma non è possibile usare in nostro marchio senza il nostro permesso». «Il punto - fa notare Chandler - è che l’iPhone di oggi non è quello di domani. Il potenziale di convergenza tra telefono di casa, cellulare, telefono dell’ufficio e Pc è senza limiti. Per questo è così importante proteggere il nostro brand». Da Yahoo! News .
Emanuela Di Pasqua
11 gennaio 2007
PANIC IS ON THE WAY
SOFFRO OGGI PER GODERE DOMANI
admin ha scritto:
ci sono modi e modi di chiedere le cose Tolos86 ........
Il momento più bello della giornata è quando mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"ANDATE TUTTI A FARE IN CULO"
http://www.ogmdevelopment.com/