da STEKKIA il ven gen 12, 2007 9:30 pm
Wilhelmsson: sono in una grande squadra
da Adnkronos:
Wilhelmsson: sarà bello giocare con Totti
"Totti è un grande giocatore, ha grandissime qualità sia per l'Italia che per la Roma, sarà bello giocare con lui". Sono queste le prime parole di Christian Wilhelmsson in maglia giallorossa. "Sono soddisfatto e molto contento e non vedo l'ora di iniziare l'allenamento e giocare con la squadra -spiega il centrocampista svedese-. La Roma è un grande club che sta affrontando molte competizioni, sono sicuro di avere ottime possibilità di fare bene qui". Wilhelmsson si è già fatto un'idea dell'ambiente giallorosso: "Qui ci sono molti bravi giocatori, un'ottima rosa e una grande tifoseria. Questa per me potrebbe essere una nuova possibilità per fare bene e concretizzare le mie potenzialità . Inoltre spero di dare il mio contributo alla squadra".
---------------------------------------------------
da datasport.it:
Wilhelmsson si presenta: "Chiamatemi Chippen"
Christian "Chippen" Wilhelmsson si presenta alla Roma: "Chiamatemi come volete: voglio divertirmi con i tifosi". Il centrocampista svedese, ex Nantes, assicura: "Fisicamente sono pronto e non ci sono problemi. In Francia qualcosa non è andato perchè abbiamo cambiato allenatore".Adesso è in giallorosso: "Per me è una grande occasione, ho scelto la Roma perchè è in lotta per il titolo e per la Champions League. E' una grande squadra, e sono contento di essere qui". Intanto, inevitabile parlare di Francesco Totti: "E' un giocatore fantastico, ma qui ce ne sono tanti di calciatori bravi. E poi c'è una tifoseria molto calda, che non vedo l'ora di conoscere: a loro dico che ci divertiremo". Allegro e scanzonato, "Chippen" - parrebbe essere un riferimento ai Chippendale Gogo Dancers, gli spogliarellisti - assicura di conoscere già anche qualche parola d'Italiano. Quale? Gli esce una parolaccia...
Ventisette anni compiuti da poco, Wilhelmsson ha effettuato il suo primo allenamento giallorosso al pomeriggio, mentre la squadra aveva lavorato al mattino. Indosserà la maglia numero 4.
---------------------------------------------------
da sportnews.it:
Ecco Wilhelmsson, ghiaccio bollente: "Roma, già ti amo". Lo svedese, neo giallorosso, si presenta: "Sono in una grande squadra; Totti e Spalletti super, voglio giocare il derby".
Chiedetegli tutto, ma non di Ibrahimovic. Un po' a sorpresa, il nuovo acquisto della Roma, l'esterno svedese Cristian Wilhelmsson, nel giorno della sua presentazione ufficiale, evita di rispondere alla domanda sul compagno di nazionale e nuovo avversario nell'Inter. "Non parlo di lui, anche se è un mio grande amico. L'unica cosa che posso dire è che ci siamo sentiti per telefono", replica secco al cronista curioso. Per il resto, maglia numero 4 in bella mostra, aria di chi la sa lunga e immediata adesione al progetto giallorosso. "Ho scelto la Roma perché è un club ambizioso e importante. E' una squadra ricca di campioni, in particolare Totti, e gioca un grandissimo calcio. Spalletti è un grande allenatore. In più ha una tifoseria calda e passionale, non vedo l'ora di incontrarli".
Fisico asciutto e grinta da vendere, Wilhelmsson misura le parole (in inglese) col bilancino, cercando di calarsi immediatamente nella nuova realtà . Quasi esagerando, quando gli si chiede del derby: "So che ad aprile si giocherà la sfida di ritorno con la Lazio, mi preparerò per affrontarla al meglio".
Tanta voglia di giocare, ma nessuna pretesa: "La Roma mi ha offerto la grande occasione di misurarmi con palcoscenici importanti. Non avrò alcun problema a sedermi in panchina, ma quando il tecnico lo vorrà saprò farmi trovare pronto".
Wilhelmsson viene da una sfortunata parentesi con il Nantes, squadra in cui non ha avuto modo di esprimersi ma pochi mesi in Francia sono bastati per conoscere e ammirare la forza del Lione, prossimo avversario della Roma in Champions: "E' una squadra che non ha molti punti deboli".
Intanto, in attesa di inserirsi negli schemi spallettiani, ha già imparato la parola giusta da rivolgere agli arbitri: "Ma vaffa...".
I "The Way" -------->
http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408