Nuove regole per la vendita dei singoli in UK

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Nuove regole per la vendita dei singoli in UK

Messaggioda columbia83 il lun gen 08, 2007 11:55 am

Gb: i Beatles verso la top 10
Nuove regole per la vendita dei singoli


Una top ten con i nomi di Beatles, Doors, Rolling Stones e Led Zeppelin. Non si tratta di una classifica di fine anni 60 ma potrebbe essere qualla dei singoli più venduti in Gran Bretagna nelle prossime settimane. Merito delle nuove regole per il conteggio dei singoli venduti online: d'ora in poi infatti saranno calcolati per le classifiche anche brani che non sono più trovabili nei negozi.

E' l'ennesima piccola rivoluzione imposta dalla diffusione sempre più ampia di file mp3 da ascoltare attraverso Ipod e altri lettori di musica in digitale. Fino ad oggi le regole imposte dalla discografia volevano che un brano singolo poteva essere preso in considerazione per le chart solo se di esso poteva essere comprato anche nei negozi, oltre che sul web, diventato ormai il mercato principale per i singoli. Un brano infatti veniva escluso dal conteggio due settimane dopo il suo ritiro dagli scaffali

Adesso si cambia e così le classifiche potrebbero essere rivoluzionate con pezzi storici che, per esempio sulla scia di una nuova notorietà data da uno spot pubblicitario, potrebbero fare da padroni anche se nei negozi quel singolo (una volta sarebbe stato un 45 giri) non compare da più di trent'anni. "Con le nuove regole, tutti e tutto possono essere ammessi - dice Gennaro Cataldo, portavoce della catena Hmv - Le classifiche offriranno ora una rappresentazione molto più ampia dei gusti musicali della nazione".

Le nuove regole entreranno in vigore da questa settimana e, grazie ad esse, il re delle classifiche singoli sarà "Chasing Cars" degli Snow Patrol, un brano uscito addirittura a luglio e da tempo assente dai negozi di dischi. Questo in attesa che arrivino i "mostri sacri". Nessuno potrebbe tener testa ai Beatles. La Emi starebbe negoziando la pubblicazione del catalogo dei Fab Four sul web, finora clamorosamente assente dalle vendite online. "Se succederà - dice Cataldo - ci sarebbe una tale corsa all'acquisto online delle canzoni dei Beatles, che il loro ingresso nella top 10 è praticamente garantito".
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda Dj Axe il ven gen 12, 2007 6:03 pm

Sarà battaglia tra Elvis, Beatles, Nirvana e gli Oasis !!!! :P
Scarica dal 'mulo' DJ AXE ROCK MIX 2 (109Mb)!!!
Includes: MY CHEMICAL ROMANCE "Welcome to..." _ OASIS "Lord don't slow me down" _ KASABIAN "Shoot the runner" _ TV ON THE RADIO "Playhouse" _ & molte altre !

[sever:DonkeyServer No2] --> digita[PROGRAMMA]: MN2006
Dj Axe
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer lug 26, 2006 10:55 pm

Messaggioda Liam85 il sab gen 13, 2007 2:57 am

Dj Axe ha scritto:Sarà battaglia tra Elvis, Beatles, Nirvana e gli Oasis !!!! :P


guardando last.fm sembra di si! :lol:

ecco la top ten attuale....



The Beatles

Red Hot Chili Peppers

Radiohead

Coldplay

Muse

The Killers

Death Cab for Cutie

Metallica

Nirvana

Green Day
Immagine
Avatar utente
Liam85
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13858
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:43 pm
Località: Mestrecher (VENEZIA)
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria


Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron