Accordi canzoni Oasis HELLPPP!!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda STEKKIA il lun gen 01, 2007 4:32 pm

ciè tu stai qui...

la chitarra qui....

Bene...a te serve ciò...http://xoomer.alice.it/pbrogion/

;)
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda molko il lun gen 01, 2007 4:48 pm

Mody1984 ha scritto:stekkia lo ammetto sono piu o meno ai livelli di liam a suonare la chitarra

eh,però lui ha scritto,non so,'born on a different cloud'?? :lol: :roll: 8) ;)
..::Burning Rain::..
Immagine
Immagine
The Oasis Bootleg King.
molko
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Alive
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda STEKKIA il lun gen 01, 2007 4:52 pm

Mody1984 ha scritto:stekkia lo ammetto sono piu o meno ai livelli di liam a suonare la chitarra

auhauhauhuhauha scherzo ovviamente!!!!!!! :lol:

sto messo male...ma la suono solo da 1 settimana....

x questo motivo volevo le posizioni delle dita x suonare qualke song..

sarà una richiesta sciocca lo so!ma il desiderio di provare qualcosa degli oasis è tr forte mettiti nei miei panni :D

LIVE FOREVER!!!!

ce stanno da qualche parte le note co le posizioni delle dita quando te sei imparato quelle quando leggi le note sai dove mettere le dita...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda grievance il lun gen 01, 2007 10:39 pm

vai con songbird (la più facile che mi viene in mente):

gli accordi sono Sol maggiore e Mi minore (ti risparmio il passaggio con il basso di fa#

considerato che le corde sono sei e si contano dalla più sottile alla più spessa, per fare il sol maggiore devi mettere l'indice sulla quinta corda al secondo tasto, il medio sulla sesta corda al terzo tasto e il mignolo (o l'anulare come preferisci) sulla prima corda al terzo tasto

per il Mi minore, invece, medio e anulare rispettivamente sulla quinta e quarta corda entrambi al secondo tasto

p.s. per il ritmo segui ovviamente la canzone.....vai e non mollare che suonare gli oasis è bellissimo
grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda BASIK il mar gen 02, 2007 2:14 am

Il mio consiglio:
dato che è solo una settimana che suoni la chitarra, inizia con l'imparare a suonarla facendo gli esercizi basilari.
Tra un po' di tempo potrai cominciare a suonare le canzoni.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda molko il mar gen 02, 2007 9:05 am

BASIK ha scritto:Il mio consiglio:
dato che è solo una settimana che suoni la chitarra, inizia con l'imparare a suonarla facendo gli esercizi basilari.
Tra un po' di tempo potrai cominciare a suonare le canzoni.

questo,a posteriori,ti dico che è un buon consiglio.
anche se anche io ho iniziato con le canzoni.è normale.come compri una chitarra già ti vedi li a cantare le canzoni degli oasis e quindi ne vuoi imparare il più possibile nel meno tempo possibile.io,per esempio,appena comprata la chitarra ho scaricato tutte le tabs degli oasis(b-sides,lost tapes,cover,tutte ;) )ed ho imparato con quelle.(prima canzone imparata: :arrow: fade away ;) (studio & acoustic version))
..::Burning Rain::..
Immagine
Immagine
The Oasis Bootleg King.
molko
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Alive
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda aga23 il mar gen 02, 2007 11:08 am

sono 5 anni che devo imparare a suonare la chitarrra :x :x e intanto la suddetta è ancora lì,appessa

giuro che questo è l'anno buono..occhio sta arrivando il nuovo noel... :lol: :lol:
http://kingcrimson.forumattivo.com/index.htm
aga23
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda iaia il mar gen 02, 2007 2:31 pm

su http://www.ultimate-guitar.com/tabs/oasis_tabs.htm oltre a trovare tutti gli accordi degli oasis, ci sono anche le posizioni se vai sul mouse sull'accordo che vuoi, però in tablature, non so se le capisci cmq è facile:

ad esempio, il la minore (Am) è segnato così:

e ---|---|---|---|---|
B-x-|---|---|---|---|
G---|-x-|---|---|---|
D---|-x-|---|---|---|
A---|---|---|---|---|
E---|---|---|---|---|

cioè, devi mettere l'indice sulla seconda corda, primo capotasto e il medio e l'anulare rispettivamente sulla quarta e terza corda del secondo capotasto...

wonderwall è facile, anche perchè muovi solamente 2 dita: il mignolo e l'anulare restano per tutta la canzone fermi sulla prima e seconda corda del terzo capotasto e muovi indice e medio. il giro è così:
Em7 (Mim7) --> indice e medio sulla quinta e quarta corda, entrambe al secondo capotasto
G (Sol) --> sposti solo il medio sulla sesta corda, terzo capotasto; l'indice resta dov'è
Dsus4 (Re4) --> togli il medio e sposti l'indice sulla terza corda, secondo capotasto
Asus4 (La4) --> indice e medio sulla quarta e terza corda, secondo capotasto

il tutto ovviamente sempre tenendo fermi mignolo e anulare come ti ho detto sopra... questo giro lo ripeti per tutta la strofa.

nel bridge prima del ritornello (And all the roads we have to walk are winding...) invece usi questi accordi:
C (Do) --> indice sulla quarta corda, secondo capotasto; medio sulla quinta, terzo capotasto.
Dsus4 (come sopra ;) )
Em7 (idem)

quando dice "Would like to say to you" fai un G (Sol) come sopra, ma poi sposti... cavolo, è un po' difficile da spiegare così! facciamo che per iniziare fai G e poi Em7, poi faremo il passaggio sul Fa# (è lo stesso di songbird che grievance ha evitato prima...!) e poi stai sull'Asus4

il ritornello è C Em7 G Em7

spero di essermi spiegata bene! comunque con un po' di pratica la si impara subito, è più facile suonarla che spiegarla!
buona fortuna! :D
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda UK oasis UK il mar gen 02, 2007 3:00 pm

aga23 ha scritto:sono 5 anni che devo imparare a suonare la chitarrra :x :x e intanto la suddetta è ancora lì,appessa

giuro che questo è l'anno buono..occhio sta arrivando il nuovo noel... :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
You want something for nothing, The higher that you climb the longer you fall
Maybe your time is coming, Will you ask to climb when you find the wall

Immagine
UK oasis UK
super madferit
super madferit

Messaggioda aga23 il mar gen 02, 2007 4:47 pm

iaia ha scritto:su http://www.ultimate-guitar.com/tabs/oasis_tabs.htm oltre a trovare tutti gli accordi degli oasis, ci sono anche le posizioni se vai sul mouse sull'accordo che vuoi, però in tablature, non so se le capisci cmq è facile:

ad esempio, il la minore (Am) è segnato così:

e ---|---|---|---|---|
B-x-|---|---|---|---|
G---|-x-|---|---|---|
D---|-x-|---|---|---|
A---|---|---|---|---|
E---|---|---|---|---|

cioè, devi mettere l'indice sulla seconda corda, primo capotasto e il medio e l'anulare rispettivamente sulla quarta e terza corda del secondo capotasto...

wonderwall è facile, anche perchè muovi solamente 2 dita: il mignolo e l'anulare restano per tutta la canzone fermi sulla prima e seconda corda del terzo capotasto e muovi indice e medio. il giro è così:
Em7 (Mim7) --> indice e medio sulla quinta e quarta corda, entrambe al secondo capotasto
G (Sol) --> sposti solo il medio sulla sesta corda, terzo capotasto; l'indice resta dov'è
Dsus4 (Re4) --> togli il medio e sposti l'indice sulla terza corda, secondo capotasto
Asus4 (La4) --> indice e medio sulla quarta e terza corda, secondo capotasto

il tutto ovviamente sempre tenendo fermi mignolo e anulare come ti ho detto sopra... questo giro lo ripeti per tutta la strofa.

nel bridge prima del ritornello (And all the roads we have to walk are winding...) invece usi questi accordi:
C (Do) --> indice sulla quarta corda, secondo capotasto; medio sulla quinta, terzo capotasto.
Dsus4 (come sopra ;) )
Em7 (idem)

quando dice "Would like to say to you" fai un G (Sol) come sopra, ma poi sposti... cavolo, è un po' difficile da spiegare così! facciamo che per iniziare fai G e poi Em7, poi faremo il passaggio sul Fa# (è lo stesso di songbird che grievance ha evitato prima...!) e poi stai sull'Asus4

il ritornello è C Em7 G Em7

spero di essermi spiegata bene! comunque con un po' di pratica la si impara subito, è più facile suonarla che spiegarla!
buona fortuna! :D

grazie 10000 ti farò sapere i risultati! :lol: 8)
http://kingcrimson.forumattivo.com/index.htm
aga23
madferit avanzato
madferit avanzato

Torna a Tutto sulla Musica