Caso Welby. Giusta l' eutanasia?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Giusto staccare la spina?

Si
35
95%
No
2
5%

Voti totali : 37

Messaggioda pino il mer dic 13, 2006 4:15 pm

desiderio81 ha scritto:
pino ha scritto:si,ovviamente.

è vita quella?

Al di fuori dei topic politici...

IO AMO QUEST'UOMO!!

:lol: :lol:
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda tolos 86 il mer dic 13, 2006 4:20 pm

si
PANIC IS ON THE WAY

Immagine

SOFFRO OGGI PER GODERE DOMANI
admin ha scritto:
ci sono modi e modi di chiedere le cose Tolos86 ........

Il momento più bello della giornata è quando mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"ANDATE TUTTI A FARE IN CULO"
http://www.ogmdevelopment.com/
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda aga23 il mer dic 13, 2006 4:25 pm

tolos 86 ha scritto:si

:roll: :roll: :roll:
aga23
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda tolos 86 il mer dic 13, 2006 4:30 pm

aga23 ha scritto:
tolos 86 ha scritto:si

:roll: :roll: :roll:

:?:
PANIC IS ON THE WAY

Immagine

SOFFRO OGGI PER GODERE DOMANI
admin ha scritto:
ci sono modi e modi di chiedere le cose Tolos86 ........

Il momento più bello della giornata è quando mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"ANDATE TUTTI A FARE IN CULO"
http://www.ogmdevelopment.com/
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda lilygallagher il mer dic 13, 2006 5:41 pm

io trovo che la faccenda non sia poi così complicata
nel senso che noi stiamo tutti qui a discutere se si debbano o no staccare respiratori, ma io credo che debba essere sua e solo sua la decisione. l'uomo è ilbero perchè può diporre della propria vita (ovviamente fino a che non va a sconfinare in quella degli altri) e nessuno lo può fare al posto suo
quindi, a parer mio, nessuno dovrebbe decidere sostituendosi all'individuo stesso, in questo caso a Welby, a meno che questo non sia in grado di intendere e di volere, ma non è questo il caso (scusate la ripetizione)
Perché i fratelli Gallagher dicono con le canzoni quello che Ken Loach fotografa nei suoi film. Giovani e proletari, con orgoglio.
lilygallagher
madferit
madferit

Messaggioda aga23 il mer dic 13, 2006 6:17 pm

lilygallagher ha scritto:io trovo che la faccenda non sia poi così complicata
nel senso che noi stiamo tutti qui a discutere se si debbano o no staccare respiratori, ma io credo che debba essere sua e solo sua la decisione. l'uomo è ilbero perchè può diporre della propria vita (ovviamente fino a che non va a sconfinare in quella degli altri) e nessuno lo può fare al posto suo
quindi, a parer mio, nessuno dovrebbe decidere sostituendosi all'individuo stesso, in questo caso a Welby, a meno che questo non sia in grado di intendere e di volere, ma non è questo il caso (scusate la ripetizione)

:appl: :appl: :appl: questo si chiama parlare 8) 8) 8)
aga23
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Debbie il mer dic 13, 2006 7:06 pm

dato che è una sua decisione sono d'accordo che venga staccata la spina, non lo sarei altrettanto se lo avessero deciso i famigliari come è avvenuto per Terry Schiavo, cosa che ho trovato molto crudele.
Debbie
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda columbia83 il mer dic 13, 2006 7:28 pm

Dalle tue parole, se uno sta in ospedale per una diarrea e dice che non ce la fa più a vivere, può chiedere ai medici di consentirgli di morire?

E' proprio questo il problema che forse non è stato colto dalla tua disamina, cioè capire quando davvero si può iniziare a parlare di eutanasia.
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Messaggioda Libertine81 il mer dic 13, 2006 7:40 pm

0a515 ha scritto:il tema non è facile indubbiamente... quello che penso di sicuro è che nessuno, per come la vedo io, può decidere della vita di altre persone perfettamente in grado di farlo da sole.
altro non posso dire perchè il discorso è veramente delicato e bisogna cercare di capire il perchè delle opinioni altrui prima di approvare o dissentire. il pericolo di entrare nel mondo delle "chiacchiere da bar" per un tema così è perennemente in agguato.

Assolutamente d'accordo.
Immagine Immagine Immagine
Meglio l'erba del vicino che il vicino di Erba...
Libertine81
super madferit
super madferit

Messaggioda 14 il gio dic 14, 2006 7:41 am

columbia83 ha scritto:

Dalle tue parole, se uno sta in ospedale per una diarrea e dice che non ce la fa più a vivere, può chiedere ai medici di consentirgli di morire?

E' proprio questo il problema che forse non è stato colto dalla tua disamina, cioè capire quando davvero si può iniziare a parlare di eutanasia.

se uno ha una diarrea e vuol morire esce dall'ospedale e si suicida e nessuno può dire niente. noi stiamo parlando di casi ben più gravi, in cui una persona soffre realmente e vuole morire davvero, non solo invocandola la morte (vedi diarrea), ma proprio sognandola e aspettandola come un sollievo.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

PrecedenteProssimo

Torna a Chat