Arezzo Wave cambia sede e nome: l'Italia Wave sarà a Firenze
Uno shock.
Arezzo Wave non ci sarà più.
Sarà un'altra cosa.
Dopo 20 anni di festival, la Fondazione Arezzo Wave ha deciso di traslocare mantenendo però intatte le caratteristiche principali del festival gratuito più grande d'Europa.
Sarà sicuramente meglio, più grande, più curato, più vicino all'aeroporto di Firenze e facilmente raggiungibile in auto o in treno, sarà più bello anche il panorama che lo circonda e sicuramente sarà anche migliorato il controllo del campeggio, recentemente oggetto di un servizio delle Iene.
Sarà l'Italia Wave, il figlio del padre scapestrato Arezzo Wave.
Il festival di terrà dal 17 all 22 Luglio presso il parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio nella provincia di Firenze: “Ha una superficie di più di 30 ettari, ovvero 10 volte l'intera superficie di Arezzo Wave 2006†hanno comunicato dal quartier generale “E' perfettamente collegata all'intersezione di due autostrade, la Firenze-Mare e l'Autostrada del Sole e a 10 Km dall'aeroporto internazionale di Firenze.
Avrà inoltre il campeggio completamente rinnovato e messo in sicurezza direttamente nell'area festival come consuetudine di ogni festival rock europeoâ€.
Ma non solo, ci sarà un parcheggio per 11.000 auto e servirà anche a rivitalizzare i paesi limitrofi (Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Scandicci, Calenzano, Prato) con Aspettando Italia Wave; cambierà anche il programma con la prima serata dedicata e organizzata in centro Firenze, per poi spostare tutta l'attenzione al Parco di Villa Montalvo.
Per maggiori informazioni sull'Italia Wave Love Festival visitate il sito di Arezzo Wave (già ci manca).
Fabrizio Galassi (Rockstar)
Info: http://www.arezzowave.com
Tutta colpa di quelle 4 amebe sociali dei punkabbestia... Ma speriamo questo sia meglio e nel rispetto della tradizione porti anche artisti sempre più importanti...