Playstation3, XBox, Wii...: Official Topic

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda LionGallagher il sab nov 18, 2006 11:41 am

gius ha scritto:
LionGallagher ha scritto:Gente che ha dormito fuori dal negozio per giorni per prendere la playstation 3??? Ma come cazzo stanno

Hai visto il prezzo che deve pagare chi ha vinto l'asta? :lol:

è un malato di mente :D
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Guagno_ il sab nov 18, 2006 12:54 pm

minchia che stronzata quella del pad wireless solo con la pro! :lol:
io cio la core e ho il pad wireless
si vede che la mia allora l'anno fabbricata male :lol:
Immagine
Guagno_

Messaggioda The Thinker il sab nov 18, 2006 1:31 pm

Dato che nella PS3 c'è Linux entro breve molta gente svilupperà le proprie applicazioni per la PLAY3.

E' già disponibile il boot loader per installare la versione di Linux Fedora 5 su Playstation 3, si può scaricare da qui:

ftp://ftp.uk.linux.org/pub/linux/Sony-PS3/

Nel seguente sito invece trovate le informazioni per installare linux sulla PS3 e potete scaricare il manuale:

http://www.playstation.com/ps3-openplatform/index.html

http://www.playstation.com/ps3-openplatform/manual.html

Ecco alcune foto di chi sta già utilizzando Fedora sulla PS3

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda The Thinker il sab nov 18, 2006 1:47 pm

Recensione presa da http://www.forumeye.it

Come accennato nel vecchio topic ho passato una bella serata come ospite in un lussuosissimo "loft" al centro di Roma dove la Sony Computer Entertainment Italia ha organizzato insieme ad Ebay una specie di raduno per i migliori acquirenti su Ebay (ne faranno forse altri anche a Milano e altre parti d'Italia).

La serata denominata "PS3 Dome" è stata ideata anche per presentare la nuova console Sony all'Italia (anche se eravamo in tutto, staff ebay compreso, una 20ina di persone).

Ma andrò subito al sodo:

PREMESSE:

A- Non avevo la telecamera e siccome tramte il cell sarebbero venute foto schifose ho evitato di farle.

B- C'erano quattro Playstation3 giocabili e una era solo in bella vista fissa sulla spendida dashboard della console (su un tv Sony 51" full hd a 1080p...veramente assurdo!!)

C- Sono stato un paio d'ore, 2 chiacchiere que e là, si è mangiato e quindi il tempo per giocare sinceramente è stato poco anche se ho provato e testato tutti e 4 i giochi presenti: LAIR, MOTORSTORM, RIDGE RACER7, RESISTANCE:FOM.

D- Ho chiesto ad uno di Sony di farmi vedere un film blu-ray per gustarmi lo spettacolo di ammirare un film su una TV pazzesca e a 1080p (ce n'erano alcuni di film in BRD, tra i quali l'Esorcismo di Emily Rose e altri che ora non ricordo..) ma c'era un tizio che stava giocando in quel momento e, tra una cosa e l'altra, alla fine non sono riuscito a vedere nulla. Vabbè.

E) La console era giapponese. Mi hanno ribadito che uscirà al 100% a Marzo ma prima di quella data "nada de nada".

Andiamo subito ai punti chiave:

1) La console è molto silenziosa!!....è grande ma molto bella ed elegante (nera mi piace molto)...erano tutte "in piedi".
Inoltre è lucidissima.
Sinceramente non mi sono "affacciato" per vedere le varie entrate ma erano collegate tutte in HDMI a dei stupendi plasma Sony tutti full hd e in 1080p. Uno spettacolo.

Un'altra cosa: la console ha l'interruttore per l'alimentazione (come la PS2) ma per accenderla è fantastica, ha il tasto power che è sensibile al tatto!!..basta che ci passi sopra il dito (senza premere) e la console si accende immediatamente. Veramente fico.
Il Blu-Ray si inserisce direttamente dentro: non ha il carrellino scorrevole per intenderci.

2) Il Pad è double-face: ha il filo che si può staccare e diventa wireless in un attimo. Una cosa: il Pad è leggerissimo, una piuma vi giuro. Io che sono abituato a quello (molto piu' pesante) della 360 appena preso in mano sono rimasto perplesso poi dopo un pò ci si abitua ed è moooolto comodo. Per il resto è piu' meno come quello della Playstation2. Ha i due "tasti/grilletti" di sopra e i soliti 4 tasti (+ select e start), le 2 levette e la croce direzionale.

Ma passiamo ai giochi, la nota dolente per certi versi.
Ma in fondo, visti i titol in questione, me l'aspettavo......e per dirmelo pure un ragazzo della SCE Italia "questi primi giochi sono veramente mediocri per le potenzialità della macchina.." vuol dire che è tutto nella norma.

I VERI GIOCHI usciranno in seguito, questo è poco ma sicuro. Anche se, a dirla tutta, uno sforzino in piu' per sfornare un line-up piu' forzuta/cazzuta potevano farlo.

Intanto ciò che colpisce è la pulizia e la nitidezza incredibile della ps3 collegata a quei tv Sony in HDMI in 1080p. Io ho la 360 in 720p ma la differenza tra le due risoluzioni c'è e si vede (anche se non è certamente abissale eh!).

Dei giochi vorrei parlarne il meno possibile perchè tutti voi qui avrete letto di alcuni "difettucci" già riscontrati nelle prime recensioni.

1) MOTORSTORM

Demo. Non finito.

Mi hanno spiegato che quella di Motorstorm era solo una demo giocabile visto che il gioco finito uscirà piu' avanti.

Il gioco ha un'ottima grafica e i danni alle macchine in tempo reale sono realizzati ottimamente........ma sinceramente manca ancora qualcosa per definirlo un grande gioco: inanzitutto il frame-rate!!.
Spero che facciano qualcosa nel frattempo perchè la demo di Motostorm girava a 30fps ma assolutamente NON fissi con rallentamenti talmente costanti e ridondanti (anche se non proprio tremendi bisogna dire) che non credo possa essere cosi' nella versione finale!.

Texture e fondali ottimi, modelli poligonali delle macchine buoni (niente di straordinario però).
Fisica ok, sopratutto quando si fanno i botti.
Però va detto che i rottami della macchine, purtroppo, scompaiono dal terreno in poco tempo.
Il tracciato provato (sul canyon) comunque era ben articolato e se aggiustano il frame-rate portandolo a 30fps costanti il gioco è ottimo. Ma, per ora, mi aspettavo qualcosa di meglio per questo giochillo.

VOTO 6,5

2) RESISTANCE: FOM

Gioco completo in Italiano. Non Demo.

Il genere FPS è uno dei miei preferiti e R:FOM è il gioco (stavolta non demo ma gioco completo!) che ho provato di piu'.
In questi giorni sto giocando a COD3 che nel complesso ritengo superiore a questo gioco.
R:FOM ha un'ottima grafica (ma devo ribadire: la PS3 deve fare e farà moooolto di piu') ma non fa certo gridare al miracolo: Fisica zero, IA ella media degli FPS (es: F.E.A.R. rimane superiore), Ambienti/fondali ben riempiti, non spogli, ma poligonalmente non eccelsi (seppur buoni), le Texture sono inferiori a COD3 anche se i nemici (alieni simili a lucertoloni molto rapidi e aggressivi!) sono ottimamente ralizzati e presentano buone texture.

Una cosa che mi ha colpito di R:FOM sono le armi: ne ho provate 3-4...tutte ben diversificate e con effetti piu' o meno devastanti...arricchite da egregi effetti di luci (ma anche qui ci muoviamo sul "già visto" eh!).

VOTO: 7

3) RIDGE RACER 7

Gioco completo in Giapponese, non Demo.

Ci ho giocato pochino e penso che molti di voi già conoscano, dalle recensioni e dal fatto che è simile a RR6 su 360, piu' o meno.

Detto questo il concetto principale è uno: se ne poteva fare tranquillamente a meno di questo RR7.

Tecnicamente non è male però vedere ancora oggi pezzi d'asfalto che scompaiono e riappaiono o vedere delle piccole ma noiose scalettature sui bordi delle macchine è un pò desolante. I fondali abbastanza scarni mentre l'asfalto mi piaceva: le texture non erano male. Ovviamente le macchine sono "indistruttibili", ma questo si sapeva no??.

Poi certo il senso di velocità del gioco è ottimo, i 60fps fissi con qualche piccolo rallentamento ma rarissimo, le macchine ben realizzate (nel complesso), e se ti piace il race arcade RR7 non è male assolutamente però, cavolo, ci aspettiamo tutti ben altro.

VOTO: 6

4) LAIR

Era sicuramente una Demo.

Sinceramente l'ho solo provato 2 minuti ma è un gioco che assolutamenten non concepisco: governare il drago è macchinoso, difficile e noioso e spesso non si sa nemmeno dove andare o cosa bisogna fare.
La grafica è mediocre sinceramente: dondali e acqua realizzati in modo pessimo (anche qui strutture che spariscono e riappaiono di continuo), mentre il drago è bello da vedere e "poligonalmente" non indifferente.

Pure qui ci troviamo di fronte ad un titolo sviluppato "al volo" per buttarlo nella mischia.

VOTO: 4,5

---------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------

Concludendo: la serata è stata gradevolissima (ringrazio Ebay che mi ha invitato e Sony per l'organizzazione) e ho passato un paio d'ore piacevoli.....anche se dai giochi della PS3 mi aspetto molto di piu'

Ricapitolando con i piu' e i meno:

+ L'estetica: L'eleganza, la bellezza della PS3. Anche il colore. Esteticamente la piu' bella delle console next-gen.
Il tasto (il "non tasto" anzi) Power della Console: sensibile al tatto. Maginifico. La presenza del Blu-Ray: non ho visto nulla(di film) ma cavolo ho visto per la prima volta un Blu-Ray!! hail.gif
Ed è silenziosa!!

+ Il Pad: comodo, incredibilmente leggero, double-face: con filo/wireless

+ La Dashoboard è molto bella: non ci ho navigato perchè sinceramente avevo poco tempo e ho pensato solo a giochi ma l'ho vista di sfuggita ed era ok.

-------------

- I primi 4 giochi che ho provato sono cosi' cosi'. Per non dire altro.
Anche se Motostorm è solo una demo.
Vedremo.
Ma è solo una piccola parte di una line-up di poco conto. Il resto, il futuro, sarà un'altra cosa: SARA' VERA PS3!!!

Per qualsiasi domanda sono qui e perdonatemi ancora se non ho fattto foto o video (ma pensandoci bene nessuno li ha fatti di chi era li' quindi alla fine credo fosse pure vietato!! dry.gif )
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda The Thinker il sab nov 18, 2006 1:54 pm

Preso da gameplus

E’ tutto vero, sicuramente sorprendente ma sempre vero. Dopo aver testato con successo i dischi americani, che vi ricordiamo hanno la stessa area regionale di quelli giapponesi, non poteva mancare la curiosità di provare un disco PAL sulla nostra tanto amata PlayStation 3 dagli occhi a mandorla. La disponibilità non è mancata visto che proprio da pochi giorni il nostro mercato ha ricevuto i primi dischi Blu-Ray editati da Sony stessa e tra questi abbiamo scelto SWAT film di un’elevata spettacolarità. Eravamo pronti alla schermata con la conferma che il disco inserito non era conferme al codice regionale ed invece è partito come se nulla fosse.
Adesso le ipotesi che hanno portato a ciò sono varie: Che questa prima partita dei dischi PAL sia region free? Che soltanto i titoli Sony sono e saranno region free? Che PS3 giapponese legga tutte le regioni? (Improbabile visto che non visualizza i DVD Pal avendo comunque lo stesso codice regionale). Non resta che contattare Sony Italia e rimanere in attesa di una risposta ufficiale, da parte nostra speriamo che la situazione rimanga questa.

Tutti i BD Sony Pictures di catalogo saranno region free, questo è ufficiale e annunciato dall'a.d. di Sony Pictures Italia. Vedremo come si adegueranno gli altri. Le premiere invece saranno quasi sicuramente regionalizzate. Ovvero uno Spiderman 3 il prossimo anno è molto probabile che sia regione B
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda The Shield il mar nov 21, 2006 8:30 am

la voglio prima possibile
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda DOM il mar nov 21, 2006 2:23 pm

The Shield ha scritto:la voglio prima possibile

ecco una persona sensata
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda The Shield il mar nov 21, 2006 4:49 pm

DOM ha scritto:

ecco una persona sensata

io invece mi insulterei come fa Gius...
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda columbia83 il mar nov 21, 2006 5:04 pm

gius ha scritto:
LionGallagher ha scritto:Gente che ha dormito fuori dal negozio per giorni per prendere la playstation 3??? Ma come cazzo stanno

Hai visto il prezzo che deve pagare chi ha vinto l'asta? :lol:

US $99,999,999.00

ma LOL
columbia83

Messaggioda gius il mar nov 21, 2006 5:18 pm

The Shield ha scritto:
DOM ha scritto:

ecco una persona sensata

io invece mi insulterei come fa Gius...

:?:
Immagine
gius

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Chat