Il campione aveva ottenuto dall'Inter di andare in Brasile a «rigenerarsi»
Adriano: ore piccole e in moto senza casco
Pizzicato da due quotidiani a folleggiare in discoteca fino a tarda ora. Poi in giro su una due ruote senza protezioni a comprare birra
RIO DE JANEIRO - Adriano aveva ottenuto l'ok dell'Inter a tornare in Brasile per un po'. Per staccare dal calcio e per «rigenerarsi». Ma l'atteggiamento del campione brasiliano, da tempo in difficoltà e a secco di gol, sembra essere tutt'altro che professionale. Due notti fa è stato pizzicato da due quotidiano di Rio mentre si scatenava fino a notte fonda in una discoteca del suo quartiere, Villa Cruzeiro. Un comportamento che non è piaciuto a Dunga, da poco c.t. del Brasile, che l'ha escluso dalla rosa dei convocati per l'amichevole con la Svizzera: «Prima ancora che la Federazione e il commissario tecnico, è Adriano stesso che deve volere aiutarsi da solo. L'ideale in questo momento è che torni in forma senza esporsi troppo. Dovrebbe tenere un atteggiamento più riservato ed evitare i luoghi pubblici. Quando le cose dentro il campo non vanno bene, tutti puntano gli occhi sulla vita privata del giocatore».
ALTRO CHE RIPOSO - Ed in effetti gli occhi dei paparazzi non hanno mollato Adriano che, da parte sua, continua però a fare di tutto per evitare un atteggiamento da vero professionista. Il sito internet brasiliano Globoesporte titola infatti: "Adriano, riposo senza regole a Rio" e correda il pezzo con cinque foto che raccontano il suo pomeriggio di tutto relax. Trascorso, come scrivono i cronisti brasiliani, «non certo ad allenarsi per recuperare la forma perduta, ma a fare frenetiche apparizioni pubbliche». L'attaccante brasiliano, pantaloni corti, maglietta militare e infradito, nonché una certa pancetta da ex atleta, è stato seguito e fotografato mentre acquista birra ed energetici nel bar di una stazione di servizio, sale a bordo della moto di un amico rigorosamente senza casco, e con questi sfreccia via per una delle strade ad alta velocitá più frequentate di Rio.
BIRRA ED ENERGETICI - E al sito brasiliano i vicini di casa del giocatore a Rio hanno raccontato il suo atteggiamento abituale: «È un ragazzo, una brava persona. Veste sempre con infradito e pantaloni corti, e l'altro giorno scherzava con due amici proprio in mezzo alla strada, cercando di infilargli del carbone nei vestiti». La lista della spesa di Adriano però, assicurano i vicini, non è molto variabile: quasi sempre il bomber torna a casa con buste di birra e di energetici. Solo lunedì, Adriano, intorno alle 15.30, sarebbe partito alla volta di Vila Cruzeiro, dove è nato e cresciuto: ma invece di usare la potente automobile portata dall'Italia, si è arrischiato nel viaggio in moto senza casco, e i due giovani sono anche stati fermati da un poliziotto e poi autorizzati a proseguire.
31 ottobre 2006
ma lui fa bene, il coglione è moratti che nn l ha preso a calci in culo