da MODs il lun ott 23, 2006 3:55 pm
questa è bella:
Pete Doherty litiga ‘live’ con gli Styles (suoi supporter italiani...)
C’è punk e punk, a quanto pare.
Durante la data di Rimini del tour italiano dei Babyshambles, Pete Doherty si è piazzato in prima fila sotto il palco per assistere all'intero set di The Styles, il gruppo italiano che è stato scelto per aprire i concerti della sua band e al quale il pubblico sta reagendo in modo molto entusiasta. Ad un certo punto Doherty ha agitato la bottiglia di birra che aveva in mano e ne ha spruzzato il contenuto addosso a Guido Carboniello, frontman di The Styles, probabilmente in segno di sprezzo. Guido, in una genuina reazione punk, per tutta risposta gli ha sputato due volte in faccia. Ma la cosa non si è chiusa così.
Più tardi, infatti, i Babyshambles hanno chiesto in prestito a Guido la sua chitarra e Doherty, durante i bis del concerto, è partito con il riff di “Fuck forever†per poi lasciare cadere lo strumento, rompendolo. Vista la chitarra spezzarsi in due Carboniello, a sua volta piazzato sotto il palco, ha lanciato contro Doherty il suo bicchiere di cuba libre, colpendolo.
Dopo il concerto i rispettivi staff si sono parlati e riconciliati, tant'è vero che The Styles hanno continuato ad aprire le date dei Babyshambles anche a Torino (ieri) e lo faranno anche a Roma (stasera, ultima data)…
www.myspace.com/thecyclopsband