Nuova finanziaria

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda columbia83 il gio ott 19, 2006 6:00 pm

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:ma infatti io non ho detto che è confermativo, solo che col 2,9% eravamo sulla buona strada!

D'accordo, ma la finanziaria non influisce minimamente sul dato delativo al 2006, avendo effetti dal 2007 in poi.
E' più corretto dire che nel primo semestre congiunture favorevoli hanno tirato la produzione industriale, ma il dato definitivo del 2006 sarà comunque al di fuori dei parametri europei, necessitando quindi una correzione.

o forse il tanto contestato Tremonti è riuscito a rimpinguare le casse dello Stato....
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda columbia83 il gio ott 19, 2006 6:18 pm

Cmq Johnlord, con la nuova legge finanziaria relativa al 2007 bisogna dire che sarà più difficile avere un congruo gettito, perchè secondo studi economici che non faccio io, e secondo l'evidenza empirica, per avere un maggior gettito bisogna appiattire e non rendere più ripida la curva delle aliquote irpef, e provedere successivamente alla redistribuzione!

Inoltre il governo, ritornando alla questione della pressione fiscale, ha parlato di riduzione della pressione fiscale per il 90% dei contribuenti omettendo di dire che tale tassazione è relativa solo a quella statale.
Il taglio agli enti locali e lo sblocco della addizionali produrranno un più probabile inasprimento della pressione fiscale locale: quindi ci saranno numerose tasse di scopo, oltre al fatto che i comuni con lo sblocco delle addizionali potranno aumentare a piacimento le imposte locali(molti sindaci lo hanno già detto)!
columbia83

Messaggioda better man il gio ott 19, 2006 7:05 pm

e non ti bullare solo perchè usi un linguaggio appropriato!
better man
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda The Thinker il gio ott 19, 2006 7:54 pm

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda tolos 86 il gio ott 19, 2006 8:29 pm

:roll:

PRODI LARDO
PANIC IS ON THE WAY

Immagine

SOFFRO OGGI PER GODERE DOMANI
admin ha scritto:
ci sono modi e modi di chiedere le cose Tolos86 ........

Il momento più bello della giornata è quando mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"ANDATE TUTTI A FARE IN CULO"
http://www.ogmdevelopment.com/
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda columbia83 il gio ott 19, 2006 8:35 pm

better man ha scritto:e non ti bullare solo perchè usi un linguaggio appropriato!

ogni volta che apri bocca mi stupisci sempre di più :roll:
columbia83

Messaggioda pino il ven ott 20, 2006 4:44 pm

gius ha scritto:
pino ha scritto:
gius ha scritto:
pino ha scritto:Io aspetterei un pò prima di dire che la finanziaria farà tutti questi danni. Se veramente c'è la volontà di combattere l'evasione fiscale,penso che potranno solo esserci dei vantaggi,almeno a livello sociale.
Comunque la cosa veramente preoccupante è che non ci sono alternative a Prodi. Tu mi potresti dire berlusconi,ma posso concordare solo se fai parte di quel 3-4% di italiani che avrebbero dei tornaconto con un suo effettivo ritorno.

Ma dove vivi? A Togliattigrado? Lo sapevi o no che FI è la prima forza politica d'Italia? Quando parli spari solo merdate! Il 3-4% è pura fantasia.

Questo è quello che mi chiama bolscevico,e richiama all'immagine del compagno togliatti.
meno male che siamo nel 2006.
Lo sapevi che all'estero ci prendono tutti per il culo?vi piace l'inghilterra...e andateci a toccare con mano di quanto gli altri disprezzino la nostra ignoranza. E col fatto che forza italia sia il primo partito in italia ci sarà un nesso,d'altronde anche la DC per 50 anni ha preso per il culo un paese intero.
3-4% mi riferivo ai ricchi d'italia,ovvero gli unici a trarre vantaggio da un eventuale berlusconi bis. Non speravo che tu lo capissi,perchè io vivrò a togliattigrado,ma tu vivi nel mondo delle favole,e credi ancora che l'italia sia un paese ricco e prosperoso!
ps: magari sono stato un pò avaro nelle cifre...magari ho dimenticato i delinquenti,personcine che hanno avuto un sacco di vantaggi negli ultimi 5 anni(i migliaia di processi caduti in prescrizione grazie alla "salva previti"...e poi ci lamentiamo dell'indulto schifoso voluto da mastella).

Ho capito. Quindi FI l hanno votata i ricchi, gli ignoranti e i delinquenti invece i partiti comunisti i dotti e gli intelligenti. Così è scritto su L'Unità? Non lo sapevo.
Quanto al paragone tra ex-Cirielli e quell'obbrobrio chiamato indulto (votato anche da FI tra l'altro) io ci andrei cauto.

Forza italia l'hanno votata i nostalgici della vecchia DC,non te lo devo ripetere sempre.
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda pino il ven ott 20, 2006 4:46 pm

columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:ma infatti io non ho detto che è confermativo, solo che col 2,9% eravamo sulla buona strada!

D'accordo, ma la finanziaria non influisce minimamente sul dato delativo al 2006, avendo effetti dal 2007 in poi.
E' più corretto dire che nel primo semestre congiunture favorevoli hanno tirato la produzione industriale, ma il dato definitivo del 2006 sarà comunque al di fuori dei parametri europei, necessitando quindi una correzione.

o forse il tanto contestato Tremonti è riuscito a rimpinguare le casse dello Stato....

è un affermazione grave questa.
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda Libertine81 il ven ott 20, 2006 4:58 pm

Immagine
Immagine Immagine Immagine
Meglio l'erba del vicino che il vicino di Erba...
Libertine81
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il ven ott 20, 2006 5:06 pm

pino ha scritto:
columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:

è un affermazione grave questa.

beh in effetti un'altra spiegazione potrebbe essere che quelli del Ministero dell'Economia hanno giocato al Superenalotto e hanno vinto, riuscendo a far crescere il gettito dello Stato!

Cmq personalmente mi sono scocciato di parlare di finanziaria, soprattutto dal momento in cui per difenderla si deve mettere in mezzo Berlusconi dappertutto, mostrando che non c'è molto da controbbattere se non spostare l'argomentazioni su futili osservazioni!
columbia83

PrecedenteProssimo

Torna a Chat