Stop alle bestemmie

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda PinGuido il gio ott 12, 2006 12:08 pm

BASIK ha scritto:
PinGuido ha scritto:
BASIK ha scritto:
Curiosità: quel forum ha un numero così alto di utenti come questo?

No Basik, ne ha meno (1500 circa) e comunque è il secondo più grande dopo questo. Ed è proprio per questo che ti dico che se li vanno bene quei moderatori qui non ne può bastare uno!

Concordo.
Però non trovo veritiero paragonare gli altri forum con questo, è normale che più gente c'è e più è difficile "controllarla".

Si,si , ma infatti io ho fatto un discorso di numeri: se in 3 (+uno per sezione) si gestisce bene un forum da 1500 persone, in uno non si può gestire un forum da 5000... semplice :D
PinGuido

Messaggioda columbia83 il gio ott 12, 2006 12:11 pm

PinGuido ha scritto:
BASIK ha scritto:
PinGuido ha scritto:
BASIK ha scritto:

No Basik, ne ha meno (1500 circa) e comunque è il secondo più grande dopo questo. Ed è proprio per questo che ti dico che se li vanno bene quei moderatori qui non ne può bastare uno!

Concordo.
Però non trovo veritiero paragonare gli altri forum con questo, è normale che più gente c'è e più è difficile "controllarla".

Si,si , ma infatti io ho fatto un discorso di numeri: se in 3 (+uno per sezione) si gestisce bene un forum da 1500 persone, in uno non si può gestire un forum da 5000... semplice :D
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda desiderio81 il gio ott 12, 2006 12:47 pm

Silvietta, forse ho sbagliato a spiegarmi o hai frainteso qualche passo...ci sono moltissimi utenti che sono entrati da relativamente poco ma nonostante lo zoccolo duro si sono integrate alla perfezione, un esempio su tutti? TheShield, ma anche tu stessa sei arrivata "dopo", la stessa Klelia, Porrazzo, ce ne sono molti che sono entrati dopo i "noti" come Vale Dom etc...ma non per questo sono stati trattati male o abbiamo ostacolato il loro inserimento nel gruppo. Anzi, TheShield ha anche brillantemente partecipato ad un raduno e verrà al prossimo, Gigio è un utente con il quale si parla tranquillamente, te la stessa cosa, Klelia addirittura il raduno lo sta organizzando.
Come puoi ben vedere quindi, il problema non penso che sia la chiusura di chi già c'è, ma la presunzione e la maleducazione di chi sta entrando o è entrato di recente a far parte di questo forum.
E' risaputo che l'accoglienza in forum vecchi come questo è sempre abbastanza freddina, come quello che ho ricevuto io tempo fa sul vecchio oasisforum, quando un gruppo è cementificato, stenta ad aprirsi per ospitare altra gente, ma con educazione RISPETTO e sensatezza ci si guadagna sempre l'amicizia e la fiducia di chi si ha intorno, soprattutto quando si ha a che fare con persone intelligenti come quelle di oasisitalia.
Mi spiace Silvietta, ma il tuo discorso posso condividerlo solo in parte, rimane il fatto che sono state accolte critiche di gente appena arrivata che spara sentenze a destra e a manca, così facendo si è mancato di rispetto a parecchia gente, provocando malcontento e autorizzando così la gente "nuova" ad rincarare le dosi della propria presunzione.
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda silvietta il gio ott 12, 2006 2:28 pm

columbia83 ha scritto:Basik sappiamo tutti che sei competente nel tuo compito di moderatore, ma sappiamo tutti che non puoi fare tutto da solo, prenderti tutte le lamentele solo te, badare a tutti i topic che in un forum con molte sezioni è cosa difficile!

Questa è la questione su cui o prima (meglio per le sorti del forum) o dopo, l'admin si ritroverà a far fronte, o almeno spero....

ma infatti Columbia quando io dico che tutti dobbiamo contribuire al miglioramento del forum intendo che spetta a ciascuno di noi informare sempre basik/admin con mp delle cose che non vanno...forse non è stato fatto abbastanza, io per prima ancora un anno e mezzo fa mi lamentavo del disordine ma non ho mai inviato segnalazioni ai moderatori!

Guido, hai ragione che l'età non conta sempre, se uno è stupido a 15 anni lo può essere anche a 30...io parlavo proprio in generale, è più tipico di certe fasce d'età scrivere cavolate nei forum, anche per una questione di tempo libero, io anche se volessi non ne avrei il tempo materiale!

x Desiderio: sì sì, avevo capito il tuo discorso e hai anche ragione, io avevo solo fatto una precisazione: secondo me più che avere un atteggiamento di rimpianto per i bei tempi andati bisognerebbe cercare di dare tutti un contributo, e comunque anche secondo me ci vuole un altro moderatore, se non due...
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda Promentory1985 il gio ott 12, 2006 2:30 pm

concordo con te marco e con gli altri che prima hanno espresso pareri simili.
dico, come ho gia fatto prima, che spesso l'atmosfera si elettrizza anche per poco e ogni topic che si allunga dopo le 2 pagine diventa una specie di "royal rumble" senza ordine.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda ArcherV il gio ott 12, 2006 3:19 pm

BASIK ha scritto:
PinGuido ha scritto:
BASIK ha scritto:

Concordo.

per quel che riguarda il forum ti ha risposto guido ampiamente, una persona non può gestire da sola un forum così grande!

cmq non dico più niente su questo discorso, mi sono svenata ormai a dire sempre le stesse cose, e a quanto pare c'è sempre qualcuno che non comprende! Se ci si lamenta di qualcosa è per rendere migliore questo forum, perchè ci si tiene a questo forum, a me non me ne viene in tasca niente se qualcuno viene bannato o ci sono orde di spammatori!
Ultima cosa...penso sia anche normale che persone che dopo 4 anni che frequentano lo stesso posto e ci si conosce un minimo tende ad avere un rapporto diverso rispetto agli altri, lo è così come nella vita di tutti i giorni, ma questo non vuol dire che non si è aperti agli altri, altrimenti non avremmo chiesto all'admin di inserire il collegamento alla chat fatta da noi, non organizzeremmo raduni aperti a tutti... o no?
Ma hanno ampiamente risposto gli altri prima di me sulla cosa..
le scelte di chi vuole andarsene sono loro personali, di certo non rientrano nella logica comune di chi si lamenta...!

concluso qua
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda 14 il gio ott 12, 2006 3:23 pm

ArcherV ha scritto:
BASIK ha scritto:
PinGuido ha scritto:
BASIK ha scritto:

Concordo.

si ma un forum con 1.500 iscritti in piedi da poco più di un anno, con una media di 90 utenti che postano al giorno!
qui ce ne sono è vero 5 mila iscritti, ma con poco più di 60 utenti da gestire che scrivono...forse il paragone regge a questo punto!
alla fine un forum lo fa chi posta!

cmq non dico più niente su questo discorso, mi sono svenata ormai a dire sempre le stesse cose, e a quanto pare c'è sempre qualcuno che non comprende! Se ci si lamenta di qualcosa è per rendere migliore questo forum, perchè ci si tiene a questo forum, a me non me ne viene in tasca niente se qualcuno viene bannato o ci sono orde di spammatori!
Ultima cosa...penso sia anche normale che persone che dopo 4 anni che frequentano lo stesso posto e ci si conosce un minimo tende ad avere un rapporto diverso rispetto agli altri, lo è così come nella vita di tutti i giorni, ma questo non vuol dire che non si è aperti agli altri, altrimenti non avremmo chiesto all'admin di inserire il collegamento alla chat fatta da noi, non organizzeremmo raduni aperti a tutti... o no?
le scelte di chi vuole andarsene sono loro personali, di certo non rientrano nella logica comune di chi si lamenta...!

concluso qua

quoto tutto
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda ArcherV il gio ott 12, 2006 3:24 pm

ho editato il post quotato perchè non avevo letto tutte le pagine precedenti :)
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda abraxas86 il gio ott 12, 2006 3:27 pm

ok, mi sembra che si stia arrivando a un punto d'incontro. bene ;)
ImmagineImmagine

abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger

Messaggioda The Shield il gio ott 12, 2006 3:45 pm

Quoto ogni parola di Desiderio

desiderio81 ha scritto:Anzi, TheShield ha anche brillantemente partecipato ad un raduno e verrà al prossimo

(anzi quasi ogni parola :lol: ). Spero di venire ma non lo so ancora con certezza purtroppo...
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

PrecedenteProssimo

Torna a Chat