SFOGATEVI SU BUSH, ISRAELE E LA GUERRA.

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Apocalisse il mar mar 25, 2003 10:22 pm

Io non so se è colpa solo di Saddam... ma a me più passa il tempo e più sembra che i musulmani siano quasi tutti uguali...
Tutti ignoranti (nel senso che non sanno), adoranti di Allah senza il benchè minimo dubbio... tutti uguali...
Mi sembrano un popolo perso... senza speranza (e forse anche senza voglia) di essere libero e poter ricominciare a pensare con la propria testa...
Daltronde un popolo che sa che il suo presidente (dittatore) manda i sosia alle conferenze senza chiedersi il perchè, e pur di servirlo butterebbe in guerra anche i propri bambini...
Da una parte sarà colpa dei dittatori ma loro non mi sembrano gente molto portata ad aprirsi e ragionare...
Anche quando potrebbero agire non fanno niente... ed è questo che è preoccupante...

"Now is not the time to cry
Now's the time to find out why"
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Giacula il mer mar 26, 2003 8:57 am

Alex Liam Gallagher ha scritto:SADDAM è UN IDIOTA!!
I MUSULMANI MI STANNO SUI COGLIONI!!! 8)

*
Fai schifo, pena, ribrezzo e pietà.
Giacula
Giacula
madferit
madferit

Messaggioda Giacula il mer mar 26, 2003 9:31 am

dany'72 ha scritto:...
Un'altra curiosità....sempre al Giacula...tu sei sicuro al 100% di quello che dici..oppure ti domandi "se fosse"??
Adesso vado a vedere il sito che mi hai consigliato

*
Nessun uomo può essere certo al 100% di qualcosa.
Quello che dico è per me una certezza. Una certezza che nasce da letture, approfondimenti e riflessioni.
Ma è una certezza assolutamente personale, difficilmente condivisibile con altri.
*
Una certezza confermata oggi dai media con i loro appelli a "non essere anti-americani". Non ti sembra che stiano mettendo le mani avanti?
Una certezza confermata dalla conferenza del generale Franks 3 o 4 giorni fa: "Tutto ciò che diremo in questa sala stampa deve da voi essere preso come la pura verità".
*
Dany, anche se su quel sito troverai cose che ti appassioneranno e ti faranno riflettere, ricorda sempre che l'oggettività è un valore necessario.
Giacula
Giacula
madferit
madferit

Messaggioda Giacula il mer mar 26, 2003 9:46 am

Apocalisse84 ha scritto:Io non so se è colpa solo di Saddam... ma a me più passa il tempo e più sembra che i musulmani siano quasi tutti uguali...
Tutti ignoranti (nel senso che non sanno), adoranti di Allah senza il benchè minimo dubbio... tutti uguali...
Mi sembrano un popolo perso... senza speranza (e forse anche senza voglia) di essere libero e poter ricominciare a pensare con la propria testa...
Daltronde un popolo che sa che il suo presidente (dittatore) manda i sosia alle conferenze senza chiedersi il perchè, e pur di servirlo butterebbe in guerra anche i propri bambini...
Da una parte sarà colpa dei dittatori ma loro non mi sembrano gente molto portata ad aprirsi e ragionare...
Anche quando potrebbero agire non fanno niente... ed è questo che è preoccupante...

*
Se pur di servirlo sono disposti a morire significa che per loro Saddam conta veramente tanto. Evidentemente qualcosa di buono lo avrà pure fatto, ma non è questo il punto.
*
Mi dici perchè metti tra i loro difetti il fatto che pregano Allah?
*
Saddam cattivo è solo un'invenzione propagandistica di USA e Israele.
Voi continuate pure a credere a TV e giornali, senza rendervi conto di quanto vi stiano prendendo per il culo!

*
Un popolo perso e senza speranza non direi.. Le persone come te mi sembra che corrispondano meglio alla tua descrizione.
"Anche quando potrebbero agire non fanno niente" dici... Invece stanno agendo proprio adesso, in guerra.
*
E' impossibile che vincano la guerra, ma almeno qualche calcio nel culo ai marines gliel'hanno dato...
Giacula
Giacula
madferit
madferit

Messaggioda Giacula il mer mar 26, 2003 10:02 am

Alex ha scritto:Certo che è vivo il vero Saddam...e in tutta sincerità temo pure che non riusciranno mai a prenderlo, così come Bin Laden.

Per quanto riguarda gli Iracheni...sono stati rincoglioniti dalla continua propaganda di regime e privati della loro cosciena quasi in massa.

*
Saddam e Bin Laden li "prenderanno" quando farà più comodo agli USA dire che "li hanno presi".
*
Al posto di "Iracheni" puoi mettere tranquillamente tutte lo popolazioni del mondo.
La continua propaganda la subiamo noi ogni giorno con TV e giornali, tutti a dire "grazie USA" "grazie Bush", e parlo di telegiornali e reportage in diretta dall'Iraq.
Nessuno che dice una parola verso quei poveri bambini assassinati sotto le bombe.
Nessuno dice che le bombe a grappolo lì utilizzate potevano potenzialmente provocare centinaia di migliaia di morti.
*
Dici inoltre che Saddam li ha privati in massa della loro coscienza.

E tutte le pubblicità, i grandi fratelli, le marie de filippi, i sanremo, i cellulari nuovi, gli sms, gli mms, i "devo avere la macchina più bella", i "devo essere sempre abbronzato, vado al solarium", i "devo essere alla moda", i "devo pensarla come la massa per essere accettato", i "hai visto che ha fatto quello lì del grande fratello"?, ecc...

Non ti sembra che SIA QUESTA la vera propaganda di regime?
Non ti sembra che SIA QUESTA la vera privazione della coscienza personale?
Giacula
Giacula
madferit
madferit

Messaggioda Apocalisse il mer mar 26, 2003 10:14 am

Come non detto Giacula... qui l'unico che sa tutto sei tu...

Non capisco solo una cosa... ma come fai da essere così certo di tutto quello che dici???
Dici di non credere a tutto quello che dicono giornali e tv... ma allora tu come fai ad informarti??? stai scrivendo dall'Iraq per caso??? anzi scommetto che fai parte dei servizi segreti di qualche stato...

God Save Oasis!!!
Apocalisse

Messaggioda Giacula il mer mar 26, 2003 10:30 am

Apocalisse84 ha scritto:Come non detto Giacula... qui l'unico che sa tutto sei tu...

Non capisco solo una cosa... ma come fai da essere così certo di tutto quello che dici???
Dici di non credere a tutto quello che dicono giornali e tv... ma allora tu come fai ad informarti??? stai scrivendo dall'Iraq per caso??? anzi scommetto che fai parte dei servizi segreti di qualche stato...

*
Sto esprimendo le mie opinioni, non sto dicendo minimamente di sapere tutto.
Sono certo di quello che dico come tu sei certo di quello che dici tu.
La differenza è che la tua certezza proviene da media, tv e giornali.
Devi riconoscere che, se a qualcuno facesse comodo falsare la verità,, avrebbe tutti i mezzi per farlo.
*
La mia certezza, invece, proviene da un'attenta analisi dei fatti a partire dall' 11/09/2001.
Ma è una certezza che nasce fondamentalmente dall'istinto, dalla scintilla che ti schiocca dentro e ti allarga gli orizzonti. Difficilmente può essere capita al volo, al contrario della tua.
*
http://WWW.DISINFORMAZIONE.IT è un sito che alimenta la scintilla di cui ti parlavo.
Ultima modifica di Giacula il mer mar 26, 2003 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Giacula
Giacula
madferit
madferit

Messaggioda Alex il mer mar 26, 2003 11:39 am

Giacula ha scritto:Al posto di "Iracheni" puoi mettere tranquillamente tutte lo popolazioni del mondo.
La continua propaganda la subiamo noi ogni giorno con TV e giornali, tutti a dire "grazie USA" "grazie Bush", e parlo di telegiornali e reportage in diretta dall'Iraq.
Nessuno che dice una parola verso quei poveri bambini assassinati sotto le bombe.
Nessuno dice che le bombe a grappolo lì utilizzate potevano potenzialmente provocare centinaia di migliaia di morti.
*
Dici inoltre che Saddam li ha privati in massa della loro coscienza.

E tutte le pubblicità, i grandi fratelli, le marie de filippi, i sanremo, i cellulari nuovi, gli sms, gli mms, i "devo avere la macchina più bella", i "devo essere sempre abbronzato, vado al solarium", i "devo essere alla moda", i "devo pensarla come la massa per essere accettato", i "hai visto che ha fatto quello lì del grande fratello"?, ecc...

Non ti sembra che SIA QUESTA la vera propaganda di regime?
Non ti sembra che SIA QUESTA la vera privazione della coscienza personale?

Sì, in parte sono d'accordo.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Apocalisse il mer mar 26, 2003 1:27 pm

Giacula ha scritto:Sono certo di quello che dico come tu sei certo di quello che dici tu.
La differenza è che la tua certezza proviene da media, tv e giornali.
Devi riconoscere che, se a qualcuno facesse comodo falsare la verità,, avrebbe tutti i mezzi per farlo.

Non ci sono dubbi sul fatto che le verità si possano facilmente falsare... su questo ti do pienamente ragione...
Il fatto è che poi non si può mai avere la certezza di chi sia l'inventore o del motivo per cui sono state inventate altrimenti perderebbero la loro prerogativa di essere falsità... ecco perchè mi meraviglio di tutto ciò che tu con certezza affermi...

Io mi baso su quello che posso vedere... se noi occidentali siamo arrivati ad un tale livello di libertà non è solo merito della fortuna... lo stesso discorso (al contrario) vale per i mediorientali... saranno pure stati sfortunati ad incappare con personalità tipo quelle di Saddam ma non basta come scusa per giustificare un arretratezza sociale che fa veramente paura...

Ormai, anche se è brutto dirlo, da quelle parti sono tutti manichini... Hanno perso lo spirito critico che è parte fondamentale di un essere intelligente... danno per oro colato tutto quello che gli vuol far credere chi si appella al nome di Allah come fanno Bin Laden o Saddam...
Il fatto che io e te stiamo qui a discutere di ciò che è vero o ciò che è falso è importante perchè ci porta ad essere critici e non accettare tutto quello che "qualcuno" vuole... loro questo modo di fare l'hanno abbandonato da anni... e questo purtroppo li rende pericolosi... più di quanto molti possano credere...

God Save Oasis!!!
Apocalisse

Messaggioda Giacula il mer mar 26, 2003 2:06 pm

Apoc, il livello di libertà di cui parli è più che mai finto e ingannevole.
Sei sicuro che noi occidentali abbiamo raggiunto un "tale livello di libertà"?
*
Ma conta veramente quello che dici?
Sei veramente convinto che le elezioni politiche rispettino la volontà del popolo?
Sei veramente convinto che esistano elezioni non truccate?
Sei convinto che i politici sentano o badino a ciò che dice la gente?
Sei convinto che ci sia un solo politico al mondo che abbia a cuore le sorti della gente?
*
Non illudiamoci di vivere in un mondo "nostro".
Purtroppo non contiamo niente, altrimenti riusciremmo a fermare la guerra in Iraq, il disboscamento in Amazzonia, lo sterminnio delle popolazioni indigene in Africa e Sud America, il traffico di avorio e pelli in Africa, la spesa di miliardi di dollari in armamenti quando 2/3 del mondo è denutrito... ecc.
*
Giacula
Giacula
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat