da columbia83 il mer ott 04, 2006 5:55 pm
Fisico festeggia Schumi, è polemica
Alonso deluso da compagno di squadra
Fernando Alonso è rimasto molto deluso dal comportamento di Giancarlo Fisichella, suo compagno di squadra alla Renault. Al campione del mondo di F1, infatti, non sarebbe andata giù la presenza del romano alla festa per la vittoria di Schumacher in Cina, alla quale ha preso parte anche Kimi Raikkonen, futuro ferrarista. Nervi tesi anche per la condotta di gara di Fisichella, che Alonso ha giudicato negativamente.
Il clima in casa Renault è incandescente, in particolare per Fernando Alonso, rimontato nella corsa al Mondiale ed ora accerchiato da persone che lui considera non propriamente amici. Ma l'ultima gara in Cina lo ha fatto sbottare anche nei confronti del suo compagno di squadra Giancarlo Fisichella (ancora per due gare visto il passaggio alla McLaren dal 2007), reo di una condotta di gara 'strana' e della sua partecipazione alla festa notturna di Michael Schumacher, che ha celebrato così la sua vittoria a Shanghai. Nelle fasi centrali della corsa cinese, l'italiano ha approfittato delle difficoltà del campione del mondo per portarsi al comando. "Non so - avrebbe detto Alonso ad un'agenzia tedesca - se nella stessa situazione Massa avrebbe superato Schumacher". Nervi sempre più tesi dopo che la 'Bild' ha offerto un dettagliato resoconto della festa con cui il pilota della Ferrari ha celebrato il trionfo. Schumi ha ballato fino alle 6 del mattino di lunedì nei saloni del Marriott Hotel di Shanghai, intonando anche il celeberrimo coro, sulle note di 'Seven Nation Army', che ha accompagnato la Nazionale italiana ai Mondiali di calcio. Il tedesco si è limitato a bere Coca Cola. Al party, tra gli altri, si sono presentati anche Felipe Massa e Kimi Raikkonen, presente e futuro della Ferrari. Non è sfuggita nemmeno la presenza di Giancarlo Fisichella, "l'unico della Renault". Non c'era invece Alonso, furibondo per l'esito della gara.
All'asturiano, deluso e arrabbiato, ha replicato un portavoce del team di Flavio Briatore. "Sosteniamo Fernando al 150% nella lotta per il titolo, il nostro impegno è fuori discussione". Chiusura su Fisichella: "Giancarlo non ha fatto altro che guidare per la squadra. Non c'è nessun problema di rapporti nella squadra".