PinGuido ha scritto:0a515 ha scritto:PinGuido ha scritto:0a515 ha scritto:Indulto per il mostro di Foligno
di: Umberto
I frutti avvelenati dell'indulto. Sconto di pena a Chiatti
Il Corriere dà una notizia che mai avevo sperato di leggere.
La Corte d'assise d'appello di Perugia ha accolto la richiesta di indulto avanzata da Luigi Chiatti.
Chiatti per chi non lo sapesse è il geometra umbro, folignate per la precisione, che 15 anni fa uccise barbaramente Simone Allegretti di 4 anni e Lorenzo Paolucci di 13.
La richiesta dei suoi legali, accolta dai giudici, non si tradurrà nell'uscita dal carcere ma in uno sconto di pena, da 30 a 27 anni. Almeno questo...
«Non riesco a crederci ma la realtà è questa...»: è questo il primo commento di Luciano Paolucci, il padre di Lorenzo.
Cos'è questa se non malagiustizia? Ma il giudice un minimo di compassione per quei poveri genitori l'ha provata?
Io che ho sostenuto, con tutti i distinguo possibili, l'indulto, davanti a queste cose non riesco a nascondere la rabbia e l'amarezza.
L'unica consolazione è che pure questa maledetta giustizia ne esce umiliata. Alla faccia di tutti i giudici progressisti.
Grazie Governo!!!
Dato che tutte le occasioni sono buone per dare contro alla parte politica che non vi sta a cuore riflettete bene dov'è l'errore grave prima di parlare: l'errore grave è aver tolto 3 anni dalla pena oppure l'errore è stato il dare solo 30 anni (e non l'ergastolo) PER INFERMITA' MENTALE a quel bastardo?
errore dei giudici durante il processo + errore del governo oggi, mi pare lampante!
Già , la differenza tra 30 anni e un ergastolo è come la differenza tra 30 anni e 27, hai ragione
beh direi di sì visto che l'ergastolo in italia non è a vita ma dopo 26 anni al massimo già si può godere di libertà condizionata... non credi?
è forse peggio lasciare libero adesso un uomo che non più di due anni fa ha ripetuto che se fosse stato liberato avrebbe continuato ad uccidere