gius ha scritto:Anche Xbox 360 supporterà 1080p
A sorpresa Microsoft estende le funzionalità grafiche di Xbox 360, le differenze con PlayStation 3 sono sempre meno
In una recente intervista rilasciata da Shane Kim, vice presidente del Microsoft Game Studios, durante la presentazione del lettore HD-DVD a Tokyo, sono giunte alcune rivelazioni importanti riguardo le novità tecniche che verranno apportate dall'aggiornamento software previsto per il mese di novembre.
Kim ha chiarito che Xbox 360 supporterà la risoluzione 1080p affermando che "se può andare a 720p possiamo portarla fino a 1080p, se è già pronta per 1080p allora possiamo visualizzare immagini in 1080p". Una delle novità dell'aggiornamento software estenderà quindi le risoluzioni video della console Xbox 360 per permettere un output video a risoluzione maggiore sia per i giochi che la supporteranno che per i film.
"Noi abbiamo la capacità di guidare il software e, se necessario, l'hardware" ha sottolineato Kim confermando che al momento non è stato annunciato alcuna uscita HDMI per la console. "Creadiamo", ha continuato, "che 720p sia una risoluzione perfetta per l'alta definizione" e da quest'oggi sarà data libertà agli sviluppatori di scegliere se supportare o meno questa nuova risoluzione.
Xbox 360 infatti supporta nativamente, per tutti i giochi, la risoluzione 720p o 1080i a cui da novembre si aggiungerà la nuova 1080p. Sony, al contrario, dopo aver sbandierato fin dalla presentazione il supporto fino a 1080p si trova invischiata da problemi prestazionali che potrebbero non permettere l'uso di questa risoluzione su tutti i giochi come previsto.
A questo punto le differenze con PlayStation 3, a livello tecnico, sembrano limitarsi esclusivamente all'assenza di un'uscita video HDMI. Microsoft rimedierà anche a questo?
Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti