Alex ha scritto:Questo è un problema che si potrebbe risolvere facilmente ma per un motivo o per l'altro non lo si è mai voluto fare.. inutile dire che non ne comprendo assolutamente il motivo, ma arrivati a questo punto ho anche smesso di sperarci, sinceramente.
Tra l'altro è quasi paradossale dirlo ma alle volte ho l'impressione che in questi anni siamo anche andati avanti fin troppo bene visto com'è "moderato" il forum.. e di questo credo vada dato atto in parte anche a quelli che sono qua da più tempo.
Detto questo, lasciando perdere le meteore e i ritardati mentali che aprono 43 topic sgrammaticati per dire che cercano un bassista, problema come ho già detto che si potrebbe risolvere con pochissimo, io dico solo veniamoci un attimo incontro almeno fra di noi che scriviamo qua regolarmente: credo che su questo possiamo chiarirci.
E' ovvio che ognuno la pensa diversamente o ha una sensibilità diversa su quello che vale la pena di essere postato o meno, però anche un pò di buon senso alle volte non guasta.
Prendete per esempio il topic "ma che ore sono" già più volte citato: sicuramente è un topic abbastanza fesso, che all'inizio non vedevo molto di buon occhio personalmente. Tuttavia a lungo andare io e molti altri abbiamo cominciato a usarlo come un posto dove concentrare quello che molti di voi chiamano "spam".. ci si fa conversazione, ci si parla di cose che di per sè non meriterebbero un topic a sè, eccetera eccetera.
Non vedo perché non si possa usare quello invece di aprire mille altri topic tra cui molti di quelli citati da Valerio.
E' chiaro che nel forum ci sono simpatie e antipatie, però visto che la situazione è così, per una convivenza migliore cerchiamo almeno di contenere i topic che obiettivamente potrebbero fare a meno di essere aperti.. e mi ci metto dentro eh, anche se non ne apro molti - è solo per far capire che intendo fare un discorso che riguardi tutti e non individuare i buoni e i cattivi.
Amen... in queste situazioni Alex è la panacea.
Imparate da lui, e non mi riferisco solo ai concetti. Se proprio dovete scrivere in burino, metteteci almeno qualche virgola. Ogni tanto.
Per quanto riguarda il problema forum... ormai è una barzelletta. Qua
si fa il cazzo che si vuole.. l'unica come ha detto alex è mettersi d'accordo tra users. Anche io in passato ho provato a fare qualcosa, ma ogni mese il ricambio di utenti-da-ospedale-psichiatrico è talmente elevato che neanche aver messo il topic tra gli importanti è servito a qualcosa.