Donadoni boccia Gila e Cassano
Il ct rinuncia al milanista e al barese per far rientrare Del Piero e Toni. Confermato Abbiati nonostante il periodo difficile. A centrocampo la novità è Mauri
MILANO, 1 ottobre 2006 - Il ct della azzurro Roberto Donadoni ha atteso il posticipo per diffondere l'elenco dei convocati in vista del doppio impegno della Nazionale per le qualificazioni europee. Alla fine ecco la lista, dove spiccano le assenze di Gilardino e Cassano, il rientro di Del Piero e Toni e la novità Mauri. Ecco il dettaglio.Portieri:
Buffon, Abbiati, Amelia. Difensori: Zaccardo, Barzagli, Cannavaro, Grosso, Zambrotta, Nesta, Oddo, Materazzi, Pasqual. Centrocampisti:
Camoranesi, Pirlo, Gattuso, De Rossi, Perrotta, Mauri, Delvecchio. Attaccanti:
Del Piero, Di Michele, Di Natale, Iaquinta, F. Inzaghi, Toni.
Intanto il c.t. dell'Under 21, Pier Luigi Casiraghi, ha convocato 22 azzurrini per le due gare di playoff di qualificazione agli Europei Under 21 contro la Spagna, in programma rispettivamente venerdì 6 ottobre (andata) a Modena alle 21 e martedì 10 (ritorno) a Palencia alle 20.30. Tra le novità il centrocampista della Roma Aleandro Rosi, alla sua prima convocazione, e il ritorno dello juventino Palladino dopo l'infortunio. Gli azzurrini si sono radunati al termine delle gare di campionato direttamente a Modena, dove domani sosterranno il primo allenamento.
Questo l'elenco dei convocati. Portieri: Curci (Roma), Viviano (Brescia). Difensori: Andreolli (Inter), Chiellini (Juventus), Coda (Udinese), Mantovani (Chievo Verona), Pisano (Cagliari), Potenza (Fiorentina), Scurto (Chievo Verona). Centrocampisti: Aquilani (Roma), Cigarini (Parma), Dessena (Parma), Lazzari (Cesena), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Piacenza), Padoin (Vicenza), Rosi (Roma), Rosina (Torino). Attaccanti: Palladino (Juventus), Pellè (Cesena), Pozzi (Empoli), Rossi (Newcastle United).
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale ... ioni.shtml
p.s.: così sabato serà mi vedrò Del Piero!!