da gius il ven set 15, 2006 10:18 am
Berlusconi: «Ora voglio Ronaldinho»
Dubbi fugati, notte d'euforia per i nuovi acquisti.
Alle due e mezza di notte Silvio Berlusconi ha ancora voglia di parlare di calcio. Si è lasciato alle spalle una giornata tutta rossonera iniziata nella sala da pranzo di Milanello in compagnia dei brasiliani e terminata in un ristorante in zona Stazione Centrale insieme ad altri rossoneri. Serviva un inizio così per ridare entusiasmo al presidente che ha promesso di tornare spesso a far visita alla squadra perché si sente un portafortuna. Ma c’è un sogno che Berlusconi vuole assolutamente realizzare. Ed è sempre lo stesso: si chiama Ronaldinho. «Se il Barcellona dovesse cederlo – racconta l’ex premier prima di salire in auto – noi saremmo in prima fila perché è un giocatore che fa spettacolo e che da solo riesce a rendere diversa una squadra. Vediamo cosa succederà , il Barcellona in questo momento non vuole lasciarlo andare. Ma io sono già contento di avere Kakà e Seedorf e ora anche Gourcuff».
Il francesino arrivato dal Rennes lo ha colpito molto: «Ha una grande visione di gioco. Contro l’Aek ha confermato tutte le qualità che ci hanno spinto ad acquistarlo. Ha un ottimo possesso palla, è deciso nei contrasti, non ha avuto nessun timore. Ha soltanto vent’anni ma è già un calciatore completo. Diventerà una colonna del Milan per il presente e per il futuro. A centrocampo ora siamo messi molto bene. Seedorf ha una classe sopraffina ed è molto maturato. Per Ancelotti non sarà facile scegliere. Inzaghi è straordinario. Ha una regolarità realizzativa sorprendente. Ha raggiunto una maturità che gli giova molto sul campo. Ma non è il solo ad essermi piaciuto. Ho preso informazioni su Oliveira dai brasiliani. Mi hanno tranquillizzato sulla scelta di prenderlo, la classe non gli manca. Anche Brocchi ha impressionato. Sono stato io ad insistere perché tornasse da noi e ho avuto ragione. Cristian può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e anche giocare in difesa. L’ho già detto ad Ancelotti, il suo futuro sarà da terzino destro, lui e Jankulovski saranno i nostri nuovi laterali».
Bravo Silvio! Dillo a Carletto che Marek deve giocare titolare! Invece Brocchi se ne stia dov'è!