liam4ever ha scritto:Starframe ha scritto:Joan Of Arc ha scritto:Bellissime le canzoni di Albert!!!
Comunque è vero... gli Strokes a volte danno veramente l'impressione di una band al seguito del factotum Julian Casablancas...
Ci deve essere sempre qualcuno che dà la direzione in un gruppo e mi sembra che Julian sia bravissimo in questo. In caso contrario non si capirebbe niente..i dischi non sarebbero concepiti come tali, ma come una raccolta sfilacciata senza logica.
Capisco però anche Hammond che vuole far conoscere i suoi pezzi e ha fatto bene a fare un disco solista.
le scrive tutte lui le song, ed è giusto ke sia lui a fare il frontman a pieno!!
Joan Of Arc ha scritto:liam4ever ha scritto:Starframe ha scritto:Joan Of Arc ha scritto:Bellissime le canzoni di Albert!!!
Comunque è vero... gli Strokes a volte danno veramente l'impressione di una band al seguito del factotum Julian Casablancas...
Ci deve essere sempre qualcuno che dà la direzione in un gruppo e mi sembra che Julian sia bravissimo in questo. In caso contrario non si capirebbe niente..i dischi non sarebbero concepiti come tali, ma come una raccolta sfilacciata senza logica.
Capisco però anche Hammond che vuole far conoscere i suoi pezzi e ha fatto bene a fare un disco solista.
le scrive tutte lui le song, ed è giusto ke sia lui a fare il frontman a pieno!!
No vabbé... io sono la PRIMA fan di Julian Casablancas... che putroppo vedo tra l'altro che spesso è lo Stroke più bocciato nelle recensioni della critica... ingiustamente... perché appunto è quello che "porta avanti la baracca"... sono più che altro le sue, di esperienze e influenze musicali, che sono confluite nel sound degli Strokes... se vogliamo fare un parallellismo è il Noel fino a Be Here Now...
mi sembrava strano solo che gli altri si limitassero a suonare obbedientemente e passivamente i pezzi scritti da lui senza metterci bocca... cioè non mi davano nemmeno l'idea di un gruppo in cui ognuno espone le proprie idee e poi il "leader" cerca di creare un insieme organico...
Alla fine la battaglia con il problematico terzo album è parzialmente vinta: un po' di concisione in più avrebbe giovato, il risultato rimane comunque più che sufficiente, anche se non all'altezza delle (troppe) aspettative. Rimangono alcuni interrogativi: underground o mainstream? Europa o America? Riconquisteranno la critica specializzata, distratta dagli Arctic Monkeys? Cacceranno Julian Casablancas una volta per tutte?
Che si decidano, anche perché, come dicono loro, "si vive una volta sola".
Starframe ha scritto:Capisco però anche Hammond che vuole far conoscere i suoi pezzi e ha fatto bene a fare un disco solista.
MODs ha scritto:quelli di onda rock stroncano un pò troppo per i miei gusti....
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti