dany'72 ha scritto:Una riflessione :
1)per caso Bush ha bombardato case, scuole...o quartieri popolari???????..no ..per ora
2)per caso Saddam ha ucciso migliaia di persone..con il gas..o fucilati..oppure ha fatto esperimenti chimici su uomini e animali..oppure mette la gente dove sa che Bush bombarderà ..la sua gente..i suoi bambini...o li uccide trasportando i cadaveri dove gli americani bombardano per fare la vittima??????Si
Chi è più stronzo?????'Chi è più matto????'
Io sono cmq contro la guerra..sia chiaro..
*
1) Si. Ma non te lo fa vedere. Ho dei grandi dubbi che Saddam sia veramente il dittatore cattivo che vogliono far credere.
*
2) Gli USA sono almeno 50 anni che commettono atrocità ovunque.
Scusa, non "ovunque", ma solo dove hanno interessi economico / politici.
*
Parlo, tanto per esempio, di Panama, Colombia, Argentina, Cile e Venezuela, dove il numero delle persone fatte sparire dai servizi segreti made in USA è enorme. E dove ogni governante è stato scelto dagli USA.
*
Parlo dell bombardamento ad una fabbrica di medicinali in Sudan (credo nel 1999).
Parlo del MEZZO MILIONE di bambini morti a causa dell'embargo, non a causa di Saddam.
*
Parlo dei veti che gli USA hanno esercitato per bloccare risoluzioni dell'ONU a favore delle popolazioni bisognose. Tipo medicinali gratis o quasi, fondi speciali per i paesi più poveri, e via dicendo...
*
Parlo dei colpi di stato messi in atto ogni lvolta che un stato "povero" provava ad alzare un po' la testa.
*
Chi è, quindi, il dittatore cattivo?
Chi è lo stato canaglia?
Chi è il terrorista?