Piersilvio Berlusconi: «Gila è il nostro Ronaldinho»
«Il Milan è al sicuro nelle mani di mio padre e di Galliani».
La Juve in B rende tutti più poveri? «Credo che a livello televisivo potremmo risentire di questa situazione soprattutto per quel che riguarda Controcampo con gli highlights della serie A. Quelli sono programmi di interesse più generale, è lì che potremo capire quali sono gli effetti dello scandalo. Uno scandalo nel quale è rimasto coinvolto il Milan, ma senza uno straccio di prova: siamo rimasti vittime di una grande ingiustizia. Ma è ora di parlare di gioco, di queste sentenze si è discusso anche troppo. Credo comunque che bisognerà ridefinire l'accordo con la Lega per gli highlights: non capisco perché dovremmo pagare per un prodotto che non è più lo stesso».
Il fatto che non ci sia più Galliani presidente di Lega renderà tutto meno imbarazzante? «Galliani è un dirigente bravissimo, il migliore d'Italia per l'esperienza che ha. Finché c'era lui in Lega c'è stato un rigore persino esagerato nelle trattative: proprio perché eravamo passati al microscopio tutto veniva fatto con tanti avvocati intorno».
I tifosi dicono che suo padre ha tagliato i fondi: un bene per il bilancio, non per la squadra. «Credo che il Milan sia già molto competitivo per questa serie A, nonostante i punti di penalizzazione. E credo che questa debba essere vissuta come una stagione di passaggio. Non perché abbiamo voluto così, ma perché sono successe cose che non si possono dimenticare: l'attesa della sentenza, l'incertezza della Champions hanno influito sull'impostazione della squadra».
Le secca di più che l'Inter sia tecnicamente più forte o che sia considerata la squadra degli onesti, mentre voi siete da molti ritenuti più colpevoli di quanto dicano le sentenze? «Non mi infastidisce nessuna delle due cose perché ritengo che nessuna delle due sia vera».
Suo padre sogna Ronaldinho e l'ingaggio di Oliveira che è assistito dal fratello del brasiliano sembra aver aperto già un ponte. «Ronaldinho è uno dei più grandi del mondo, ma non mi sento di dire:è l'uomo giusto per tutto. Bisognerà vedere come sarà il Milan l'anno prossimo, se e come bisognerà rinforzare la squadra. E poi ricordo che abbiamo già un campione in crescita: Gilardino. Credo molto in lui».
Ma non buca il video... «Perchè, Pirlo lo buca? Eppure nella vittoria del Mondiale la percentuale di merito di Pirlo è più alta di quella di tanti altri. E' questo che conta».
Quale giocatore prenderebbe per la tv? «Kakà con la sua faccia pulita sarebbe perfetto come protagonista del telefilm OC».
E' vero che sua sorella Marina odia il Milan? «Assolutamente no, ma è una donna e il suo amore per il calcio forse è meno viscerale del nostro».
Il futuro del Milan è con suo fratello Luigi? «Il futuro del Milan è con mio padre. Mi piace pensare a Luigino con un ruolo importante, ma è ancora mio padre il più tifoso, quello che può dare di più».
Aiutato da Galliani? «Nelle mani di Galliani, e in quelle di mio padre, i tifosi sono al sicuro».
Ma quante ne ha sparate in una sola intervista