da Alex il gio mar 20, 2003 12:21 am
Il Milan è stanco e questo non è certo il momento giusto, spero si riprendano per lo sprint finale. Ora lo scudetto sewmbra lontano, e a essere sinceri, pure la Champions. Peccato perché a inizio stagione il Milan era chiaramente la miglior squadra d'Europa. La difesa se non altro va ancora bene.
Giocatore per giocatore...
Dida- non ha colpe. Una sorpresa positiva, viste le papere passate (vedi Leeds)
Abbiati- Mi dispiace abbia perso il posto ma Dida se la cava bene.
Maldini- Leggenda. Il migliore, come sempre.
Nesta- Qualche incertezza iniziale, adesso è una roccia.
Simic- Partito bene, è calato parecchio ma mi piace.
Costacurta- Alzi la mano chi credeva che l'avrebbe rivisto su questi livelli. Forse la sua miglio stagione dal '99.
Kaladze- Alti e bassi, ma è utilissimo e comunque un giocatore di alto livello, specie se si tiene conto che nasce centrale.
Laursen- E' una merda. Spero lo mandino finalmente via quest'estate.
Roque Junior, Helveg e Chamot- non pervenuti. Helveg ha giocato un pò di più ed è stato mediocre come al solito, ma ci sta.
Gattuso- Rientra in quella schiera di inesauribili che danno tutto. Fa il suo lavoro sempre alla grande, idolo.
Ambrosini- Bene, quando c'è stato...C'è stato poco, però.
Brocchi- Si impegna e fa quel che può, un altro generoso.
Pirlo- Era partito alla grande ed è molto freddo (vedi i 7 rigori su 7). Un pò calato ma alla fine se notato è uno di quelli che si salvano sempre. Potenzialmente un grande regista, Ancelotti gli ha inventato questo ruolo e come non dargliene atto?
Seedorf- Stagione memorabile, forse la sua migliore di sempre. Fa tutto e lo fa pure bene. Corre e ha gran tecnica, ovvio che ogni tanto si stanca ma è sempre fra i migliori.
Redondo- Che fosse lento si sapeva, che sapesse giocare pure. Che sarebbe tornato a farlo non lo credeva nessuno, me compreso. Sarebbe un professore, ma l'età si sente.
Serginho- Letale a tratti (vedi le due partite col Bayern, il derby e la gara a Bologna). Purtroppo ha avuto diversi infortuni ma è la migliore ala sinistra che gioca in Italia.
Rui Costa- Anche lui, alti e bassi. Uomo assist incredibile (la partita a La Coruna è stat un capolavoro ed è tuttora il leader di Champions negli assist) ma ormai non inquadra la porta neanche se gli spari e ogni tanto è inguardabile. Tutto sommato stagione positiva, ma non ha ancora giustificato gli 80 miliardi spesi.
Dalla Bona- E' giovane e si farà , ma mi aspettavo di più. Le poche volte che ha giocato lo ha fatto maluccio, del resto non è facile fare i miracoli con poche occasioni, e lui non è certo Zidane.
Inzaghi- Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
Rivaldo- Finora, delusione, e mi sta facendo perdere un pò la pazienza. D'accordo che viene dal mondiale vinto, etc. etc., ma mi sembra decisamente svogliato e appagato. Alcune grandi giocate, ma anche decine di palle perse ed errori irritanti. Fa troppo poco.
Shevchenko- Mi piange il cuore a vedere Sheva ridotto così. Ha sempre avuto la faccia triste, ma questo è un anno nero, e non è che l'ultimo fosse stato eccezionale..ho la sensazione che potrebbe andarsene, e anche la terribile- e mai provata prima- sensazione che il Milan può fare a maeno di lui e non mi dispererei nel vederlo partire. Sveglia Zar..
Tomasson- L'ho criticato spesso, ma in fondo non è malaccio. Ha dimostrato che alla fine quando gioca i suoi gol li fa, anche se ne sbaglia anche parecchi. In fin dei conti, decente. Niente di trascendentale ovviamente.