GigioPSN ha scritto:Ha ragione Fra....più alcol usi peggio è...quando fai uso di canne arrivi ad un punto che la "bomba" rimane costante e quindi non peggiora! Peggio l'alcol in questo senso!
Liam85 ha scritto:ma scusa, come fai a dire che non si può abolire l'alcool che fà più morti dell'hashish?? occhio a non capire male la mia risposta, sono con te quando dici "un vino a tavola non si può mai negare", tradizioni che secondo il mio modesto parere non dovrebbero tramontare mai.....però come non rinuncio al vino in tavola mentre mangio, cerco sempre di non farmi mancare il cannone del dopocena!, solo che il cannone è illegale e il marchiato come DROGA, il vino no....xchè?
AngelChildxxx ha scritto:Liam85 ha scritto:apparte il fatto che si le chiamamo "droghe leggere" perchè la legge ci ha imposto di chiamare le canne così....
ma le canne? nessuno ci è mai morto, nessuno è mai caduto in una dipendenza talmente forte da non farne a meno come con l'eroina, la smettiamo di sparare cazzate senza sapere l'argomento di cui si parla (è già la seconda volta che lo chiedo)?
la legge non impone proprio nulla. La legge è cambiata ed è stata abolita la distinzione droghe leggere droghe pesanti.
nessuno è mai caduto in dipendenza per delle canne? Sono molti i casi di ragazzi passati da canne a erba a provare quella cosa vista in quel coffe shop..poi quell'allucinogeno lì..e poi ma si dai dammi una pastiglia di ecstasy che mi sballo. E con due pastiglie (due) c'è a chi gli è andato in pappa il cervello (nel senso che è stato proprio danneggiato irriversibilmente e la ragazza non sta più bene e mi viene il magone solo nello scriverlo). E sono cose vere mica cavolate.
L'ecstasy come la definiresti? io non sono uno di quelli che dice che una canna è come eroina o cocaina. sono cose abissalmente diverse. Ma non si può parlare di leggero o pesante, in quanto una volta entrati in uncerto ambiente ci sono ragazzi che continuano a fumare un pò di erba..ma molti purtroppo si fanno prendere la mano e magari senza arrivare per forza all'eroina prendono 2 pastiglie una sera da qualche parte e si rovinano.
Tutto qua.
E poi scusa..ti piacerebbe se tuo figlio si continuasse a fare canne?
(cmq liam non c'e l'ho con te eh? è solo una discussione ben inteso )
manuelandro ha scritto:bah..io da poco sono tornato da amsterdam! pensa te...
Liam85 ha scritto:te l'ecstasy l'hai mai provata? non è così potente come la descrivono, c'è magari qualche possibilità di morte, le stesse probabilità di morte che ho respirando l'aria delle città ...
Liam85 ha scritto:manuelandro ha scritto:bah..io da poco sono tornato da amsterdam! pensa te...
il miglior posto al mondo....
dopo Londra....droga o non droga
AngelChildxxx ha scritto:Liam85 ha scritto:te l'ecstasy l'hai mai provata? non è così potente come la descrivono, c'è magari qualche possibilità di morte, le stesse probabilità di morte che ho respirando l'aria delle città ...
Ma dai, seriamente. Leggiti qua http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net ... 1999/12/06
http://www.albanesi.it/salute/cosafare/ecstasy.htm
Sono poche delle mille morti di cui puoi leggere e dovute ad ecstasy. E come respirare l'aria delle città ? per favore. Lo so che non si chiede di legalizzare l'ecstasy ma non diciamo cose del genere.L'ecstasy per fortuna non l'ho mai provata anche perchè potrei non essere qui a raccontartelo in caso.
Io non ho detto che si vuole legalizzare l'ecstasy ma che le canne, hashish e simili possono tranquillamente indurre a farsi di qualcos'altro. E magari qualcosa di innocuo come una pastiglia. Perchè le pastiglie non vengono percepite come cosi dannose. Mentre la polvere si. Ma il passaggio all'ecstasy può essere fulmineo anche per chi non ha mai preso nulla.
Quello che voglio dire è che se si può eviatare di assumere certe sostanze (anche l'hashish) è meglio. Poi se vuoi farti male sono affari tuoi. Ma il mio principio penso sia sacrosanto.
Adesso per parlare di droga bisogna essersi fatti?e come ti parlo di eroina se sono morto? io credo basti lavorare nel campo, lavorare nei sert, lavorare a fianco di persone che hanno vissuto un dramma tremendo partendo alcune anche da cose piccolissime e leggere. Sempre se te lo possono ancora raccontare.
Parlo delle altre cose perchè in certi casi la correlazione c'é. Se mi parli di ganja io ti dico che in più casi di quanto si pensi (certo uniti a mille altri fattori sono d'accordo) la correlazione con cose più pesanti c'è e che in via generale secondo me è assolutamente sbagliato far passare il messaggio che esista la libertà di drogarsi.
la mentalità "aperta"? secondo me è una cosa stolta pensare che il movimento liberalizzatore una volta ottenuta la legalizzazione di droghe dette leggere si fermerebbe e non chiederebbe altro..
E' questo il timore più grande..è l'idea che si da all'ambiente che sarebbe totalmente sbagliata.
Comunque vedo che continui a non rispondermi: te a tuo figlio 14enne gli daresti una canna al giorno da fumarsi se lui lo volesse?
Intendo materialmente: gli daresti in mano una canna e gli diresti "toh fumatela dai che ti fa bene" lo faresti?
tHeMoD ha scritto:AngelChildxxx ha scritto:Liam85 ha scritto:te l'ecstasy l'hai mai provata? non è così potente come la descrivono, c'è magari qualche possibilità di morte, le stesse probabilità di morte che ho respirando l'aria delle città ...
Ma dai, seriamente. Leggiti qua http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net ... 1999/12/06
http://www.albanesi.it/salute/cosafare/ecstasy.htm
Sono poche delle mille morti di cui puoi leggere e dovute ad ecstasy. E come respirare l'aria delle città ? per favore. Lo so che non si chiede di legalizzare l'ecstasy ma non diciamo cose del genere.L'ecstasy per fortuna non l'ho mai provata anche perchè potrei non essere qui a raccontartelo in caso.
Io non ho detto che si vuole legalizzare l'ecstasy ma che le canne, hashish e simili possono tranquillamente indurre a farsi di qualcos'altro. E magari qualcosa di innocuo come una pastiglia. Perchè le pastiglie non vengono percepite come cosi dannose. Mentre la polvere si. Ma il passaggio all'ecstasy può essere fulmineo anche per chi non ha mai preso nulla.
Quello che voglio dire è che se si può eviatare di assumere certe sostanze (anche l'hashish) è meglio. Poi se vuoi farti male sono affari tuoi. Ma il mio principio penso sia sacrosanto.
Adesso per parlare di droga bisogna essersi fatti?e come ti parlo di eroina se sono morto? io credo basti lavorare nel campo, lavorare nei sert, lavorare a fianco di persone che hanno vissuto un dramma tremendo partendo alcune anche da cose piccolissime e leggere. Sempre se te lo possono ancora raccontare.
Parlo delle altre cose perchè in certi casi la correlazione c'é. Se mi parli di ganja io ti dico che in più casi di quanto si pensi (certo uniti a mille altri fattori sono d'accordo) la correlazione con cose più pesanti c'è e che in via generale secondo me è assolutamente sbagliato far passare il messaggio che esista la libertà di drogarsi.
la mentalità "aperta"? secondo me è una cosa stolta pensare che il movimento liberalizzatore una volta ottenuta la legalizzazione di droghe dette leggere si fermerebbe e non chiederebbe altro..
E' questo il timore più grande..è l'idea che si da all'ambiente che sarebbe totalmente sbagliata.
Comunque vedo che continui a non rispondermi: te a tuo figlio 14enne gli daresti una canna al giorno da fumarsi se lui lo volesse?
Intendo materialmente: gli daresti in mano una canna e gli diresti "toh fumatela dai che ti fa bene" lo faresti?
Ti si può anche dare ragione.
Infatti sono contro la Legalizzazione.
però così è una cosa RIDICOLA.
Ho due obiezioni fondamentalmente
1) . Pensiamo non tanto alla funzione deterrente che una legge del genere espleta nei confronti dei ragazzini (apprezzabile? bah...)
Pensiamo a chi, come me, i miei amici, si fa qualche canna ogni morte di papa.
Posso io rischiare la galera se decido di sballarmi 3-4 sere al mese?
Chiunque abbia mai fumato SA BENE che non si compra UNA canna per volta, ERGO la dosa legale inferiore al grammo, seppur lontanamente concepibile e giustificabile, è del tutto inadeguata e referente a una situazione illogica. Non comprerà MAI nessuno UNA canna, escluse situazioni particolari.
Di consequenza, ripeto, non si può permettere che gente che fuma meno che sporadicamente finisca nei guai (SERI!!!) perché na sera c'ha voglia di fassi i cazzi suoi. No?
2) il proibizionismo non ha mai risolto nulla, anzi, ha sempre aggravato qualsiasi problema contro il quale sia stato ideato.
Pensa ai regazzini in America che non possono bere fino ai 18 anni.
Io se non avessi mai bevuto liberamente (non intendo il bicchiere di vino in casa...) fino ai 18 anni, con tutta l'acquolina che avrei messo su, il giorno del mio 18esimo compleanno prenderei una sbornia da collasso cardiaco e nel mese successivo divenbteri alcolizzato.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 50 ospiti