da Zack il dom ago 06, 2006 10:09 am
PALLAVOLO – WORLD LEAGUE: L’ITALIA TORNA A VINCERE ED VA SPERARE
FRANCIA-ITALIA 2-3 (27-29 27-25 25-21 24-26 17-19)
FRANCIA: Antiga 18, Montmeat 13, Castard 3, Samica 17, Kieffer 10, Pujol 1. Libero: Exiga. Ruette 19, Kapfer, Monneraye, Kilama 1. Non entrati: Le Marrec. Allenatore: Blain.
ITALIA: Cernic 14, Cozzi 13, Fei 13, Cisolla 11, Mastrangelo 12, Vermiglio 2. Libero: Corsano. Sintini, Savani 11, Lasko 17. Non entrati: Paparoni, Tencati.
ARBITRI: Jovanovic (Scg) e Karampetsos (Gre).
Durata set: 28 26 23 22 18
Spettatori: 3000
Francia: aces 3, battute sbagliate 11, muri 13, errori 16.
Italia: a 3, bs 23, m 11, e 14.
Le Cannet. L’Italia interrompe la striscia negativa e batte la Francia, che per qualche momento è stata ad un passo dalla Final Six di Mosca. Corsa in un certo senso riaperta, anche se la strada azzurra è ancora molto irta e difficile.
L’Italia ha vinto al quinto set, dopo aver sprecato molto nel secondo set, ma trovando in Lasko, soprattutto, ed anche in Savani, due belle risorse per fermare la marcia francese.
Montali ha schierato il sestetto più logico, con Vermiglio in regia, Fei opposto, Cozzi e Mastrangelo al centro, Cisolla e Cernic di banda, Corsano libero. Nel corso del; match diversi azzurri hanno avuto problemi fisici più o meno grandi, come Cisolla che per un dolore al ginocchio sinistro ha lasciato il suo posto a Savani.
Inizio di gara difficile per la squadra azzurra. I padroni di casa si sono costruiti un piccolo vantaggio, che hanno mantenuto sino al 18-14. Poi un bel turno di servizio di Michal Lasko, li ha riportati in parità . Si è proceduto sul filo dell’equilibrio, la Francia non ha sfruttato il suo set point, l’Italia ha chiuso al quarto.
L’Italia è cresciuta in avvio del secondo set, il muro e la difesa hanno cominciato a funzionare e gli azzurri sono arrivati con facilità sul 17-11. Poi la Francia lentamente ha rimontato, il vantaggio si è assottigliato, fino a scomparire sul 23-23 ed alla fine la squadra di Blain che si è imposta 27-25.
Terzo set tutto di marca francese con Savani che rileva Cisolla. Brutto inizio azzurro nel quarto, ma l’ingresso di Lasko regala potenza all’attacco tricolore. L’Italia rimonta l’iniziale svanmtaggio allunga sino a 20-17, si fa riprendere, spreca con un possibile match ball, poi proprio con un muro di Lasko sigla il 26-24 che porta al tia-break.
Quinto set palpitante, giocato punto a punto, tre match point per la Francia, due per l’Italia che chiude con un gran servizio di Savani.
________________________________________________________
era ora dopo 4 sconfitte la squadra si é data una smossa...
Magistrali Lasko & Savani, le "seconde linee" hanno ben figurato, anche un bravo a Paolino Cozzi...
forse ce la faremo ad arrivare a mosca alla final six della world league...
anche se non é proprio l'obiettivo stagionale...