Il cineasta Dhorasoo fa tremare la Francia

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda tolos 86 il gio ago 17, 2006 9:48 am

IL CASO / Da panchinaro ha ripreso il Mondiale in spogliatoio
Al Mondiale ha girato il film «La riserva»

PARIGI — Che sarà mai rimasto impresso, nella telecamera di Vikash Dhorasoo, da mettere tanto in subbuglio la nazionale di calcio francese? Da quando si è chiarito che il compagno di squadra, durante l’ultimo Mondiale, non usava la telecamera a scopo personale, ma per conto terzi, i bleus sono in allarme. Come giocatore in servizio, per quanto poco utilizzato, Dhorasoo circolava liberamente dietro le quinte, con una piccola cinepresa in mano, riprendendo scene di vita quotidiana. Laddove stampa e televisione raramente sono ammesse. I compagni non ci badavano, l’allenatore nemmeno, i dirigenti neppure: tutti convinti che Vikash, notoriamente l’intellettuale della compagnia, stesse accumulando ricordi per la famiglia. Finché, pochi giorni fa, non si è scoperto l’equivoco: le riprese erano commissionate da un amico cineasta, Fred Poulet, e diventeranno un film, «The Substitute», «La riserva», con evidente riferimento al ruolo di panchinaro del calciatore-regista. E non sarà proiettato sulla parete del salotto di Dhorasoo, ma nei cinema e alla tivù.
Il canale Arte si è già prenotato. Panico tra i Galli: ciascuno cerca di ricordare che cosa ha detto o che cosa ha fatto davanti all’obiettivo del compagno, ex centrocampista del Milan, passato nel 2005 al Paris Saint-Germain. Dubbi ed esami di coscienza: Dhorasoo può avere vecchi conti da saldare con questo misterioso documentario? Vero è che il ragazzo, in Germania, si è un po’ annoiato. Tra tutti e 23 è uno di quelli che ha giocato meno: soltanto cinque colleghi hanno passato più tempo di lui in panchina; e il suo bilancio finale è di appena otto minuti in campo. Contro ore di «girato» tra i momenti meno formali del gruppo. Un «soggetto intimista» spiegava lui ai compagni, che hanno inteso «privato». «Infatti, il film è autobiografico — cerca di calmare le ansie bleus, il protagonista —, si racconta il destino di un ragazzo che parte per la Coppa del mondo. E quel ragazzo sono io».
Patrick Vieira, il capitano, lancia un avvertimento ufficiale al video-amatore dell’équipe: «Ci sono cose che non possono essere rivelate e che appartengono solo al gruppo. Ma lui è intelligente. Deve fare attenzione». Risultato: la curiosità cresce sempre più. La pellicola di Dhorasoo sta diventano la più attesa della prossima stagione. Si domandano lumi all’allenatore, Raymond Domenech: in fondo è lui che l’ha convocato, sapeva che si sarebbe presentato con una super8? «Io non gli ho mai dato il permesso di riprendermi, né gli darò quello di inserirmi nel film. Meglio che tagli fin d’ora dal montaggio tutto ciò che mi riguarda». La federazione francese rivendica i suoi diritti d’immagine sulla squadra, apre un’inchiesta e mobilita l’ufficio legale. Dhorasoo li ha invitati tutti all’anteprima. L’allenatore mastica amaro: «Farà meglio a cambiar mestiere, ma del resto l’ha già fatto».
Elisabetta Rosaspina
17 agosto 2006

SPERIAMO MALE....PER LORO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PANIC IS ON THE WAY

Immagine

SOFFRO OGGI PER GODERE DOMANI
admin ha scritto:
ci sono modi e modi di chiedere le cose Tolos86 ........

Il momento più bello della giornata è quando mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"ANDATE TUTTI A FARE IN CULO"
http://www.ogmdevelopment.com/
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda STEKKIA il gio ago 17, 2006 6:34 pm

hai capito...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda gerri il gio ago 17, 2006 9:39 pm

mica scemo il negrettino...
S.S. LAZIO
------------------------------------
Stand by me for long enough
And watch your enemies float down stream one by one until you realised you've reached
gerri
madferit
madferit

Messaggioda Saruzzu il ven ago 18, 2006 12:08 am

Il c.t. della Francia vice campione del mondo Raymond Domenech non ha nascosto il suo disappunto per un film non autorizzato che il centrocampista Vikash Dhorasoo intende pubblicare e che riguarda l'avventura ai Mondiali dei transalpini. Dhorasoo, che ha giocato solo qualche minuto nel corso del Mondiale, ha passato la maggior parte del tempo a filmare i compagni con una telecamera portatile, decidendo poi di pubblicare il lavoro con il titolo "Substitute". "Non ho dato la mia autorizzazione ad apparire in questo film e non la daro' neanche in futuro - le dure parole di Domenech - non si tratta di sport, questa e' solo una questione di soldi". Sulla stessa linea anche Patrick Vieira, capitano dei Bleus dopo l'addio di Zidane: "Deve stare attento, non sapevo nulla di questo progetto, pensavo fosse un film privato. Deve fare attenzione perche' ci sono cose che non si possono mostrare e riguardano solo lo spogliatoio".
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu

Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Torna a Calcio & Altri Sport