http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200 ... 99631.html
Il Milan stringe per Gallas
07 08 2006
Oltre ad una punta che possa, almeno parzialmemente, raccogliere l'eredità di Andriy Shevchenko, l'obbiettivo numero uno del calciomercato milanista resta l'acquisto di un difensore.
Visto che il presidente della Lazio Claudio Lotito continua a "sparare" alto per Massimo Oddo (12 milioni di euro la richiesta del patron biancoceleste), i rossoneri starebbero stringendo i tempi per un loro vecchio "pallino", William Gallas, eclettico giocatore del Chelsea.
Dopo non essersi presentato al raduno pre-stagionale di Los Angeles, Oltremanica si dà ormai per certo l'addio del difensore francese al club di Stamford Bridge, con il diretto interessato che ha nuovamente ribadito le sue intenzioni.
"Voglio lasciare il Chelsea ma non dipende da me: la società vuole infatti che resti. Diciamo che stiamo discutendo sulla situazione - ha detto Gallas, irritato anche dal fatto di dover lasciare la sua amata maglia numero "13" al neo-acquisto Michael Ballack - Se mi sono arrabbiato per aver dovuto cedere la mia maglia a Ballack? Mah, diciamo che ci sono diverse cose che non mi hanno fatto piacere negli ultimi tempi".
Intanto per Gallas si sarebbe fatto sotto anche l'Arsenal, con Arsene Wenger che ha avuto parole di stima per il giocatore: dal canto suo, William sarebbe però sempre intenzionato a lasciare la Premiership.
"Prima o poi dovrò lasciare il campionato inglese: ce ne sono altri di interessanti", ha confermato il francese e sotto questo profilo il Chelsea potrebbe assecondarlo pur di non rinforzare una potenziale rivale per la corsa al titolo in Inghilterra, come ha fatto capire l'agente di William, Pierre Frelot.
"L'Arsenal è interessato a Gallas - ha confermato il procuratore - Tittavia dubito che il Chelsea voglia cederlo ad uno dei suoi più forti rivali".
In questa situazione, dunque, il Milan potrebbe essere facilitato nella trattativa: da una parte, pur di non cederlo ai Gunners, i Blues potrebbero definitivamente rassegnarsi a perdere Gallas ma solo per venderlo al club di Via Turati, evitando così almeno di rinforzare una diretta rivale in Inghilterra.
Dall'altra parte, il giocatore ha sempre detto di guardare con interesse ad un trasferimento in rossonero e, considerando gli ottimi rapporti tra i due club confermati dal trasferimento a Londra di Andriy Shevchenko.
Dopo l'andata del preliminare di Champions, che dovrebbe definire meglio le prospettive della stagione milanista, la dirigenza del club di Via Turati darà dunque, l'assalto definitivo e cercherà di chiudere l'operazione per una cifra intorno ai dieci milioni di euro e per la gioia di Carlo Ancelotti, che potrà così contare su un elemento in grado di ricoprire tutti i ruoli in difesa.