in assenza dello zio...aggiorno
TORNEO DI AMSTERDAM: AJAX-INTER 1-1
Venerdì, 04 Agosto 2006 23:03:42
AMSTERDAM – Ajax-Inter 1-1. L'Inter scende in campo all'Amsterdam ArenA in completa tenuta bianca, gli olandesi in casacca nera bordata di rosso. Ritmo non elevatissimo in avvio di partita. Al primo affondo l'Inter passa in vantaggio. Poderoso cambio di ritmo di Stankovic che si lancia in una straordinaria progressione. Conclusione potente dalla media distanza e Stekelenburg respinge proprio sui piedi di Solari, l'argentino controlla la sfera e batte l'estremo difensore avversario con un preciso tocco di sinistro a fil di palo. La partita s'inasprisce sul finire della prima frazione di gioco, qualche intervento duro di troppo e direttore di gara che fatica a mantenere il controllo della gara. Ne fa le spese Cordoba, ammonito. La prima frazione di gioco si chiude senza recupero con i nerazzurri in vantaggio per 1-0.
Lancieri più aggressivi in avvio di ripresa. Al 53', prima conclusione verso la porta nerazzurra, Rosales prova a sorprendere Toldo con una insidiosa parabola in diagonale, la palla termina di poco a lato. Al 67' l'Ajax sfiora il gol del pareggio. Angolo dalla destra, stacco di Stam che sovrasta Cordoba e conclude di testa sfiorando il palo. Pericolosa conclusione a giro di Snejider al 68', la palla lambisce il palo alla sinistra di Toldo. Nerazzurri in affanno alla mezz'ora, Toldo è costretto ad un intervento prodigioso per deviare una conclusione ravvicinata di Huntelaar. L'Ajax trova il gol del pareggio al minuto 86. Conclusione a girare dalla distanza di Snejider che trova l'incrocio dei pali. Toldo, in tuffo, tocca il pallone ma non riesce ad evitare la rete. L'incontro termina quattro minuti più tardi senza ulteriori emozioni. Buon test per la formazione di Roberto Mancini che ha evidenziato un discreto stato di forma contro un avversario pestigioso e certamente più avanti nella preparazione. Dopo il successo per 3-1 del Manchester United sul Porto, la classifica provvisoria del Torneo di Amsterdam, che assegna 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 1 per ogni rete segnata, è la seguente: Manchester United 6 punti, Inter e Ajax 2 punti, Porto 1 punto.
AJAX-INTER 1-1
Marcatori: Solari 18' , Snejider 86'.
AJAX: Stekelenburg, Vermaelen, Stam, Vertonghen (46' Maduro), De Mul, Sneijder, Ogararu, Gabri, Emanuelson, Huntelaar (73' Manucharyan), Perez (46' Rosales).
A disposizione : Vermaelen, Heitinga, Lindenbergh.
Allenatore: Henk ten Cate .
INTER : Toldo, Maicon, Cordoba, Samuel (77' Andreolli), Cesar; Stankovic, Pizarro, Dacourt (66' Cambiasso), Zanetti, Solari (63' Adriano), Martins (77' Choutos).
A disposizione: Julio Cesar, Marino, Cambiasso, Slavkovski.
Allenatore: Roberto Mancini.
_______________________________________________________
http://www.inter.it