F1: Raikkonen, 5 anni in Ferrari
Annuncio di un quotidiano finlandese
Kimi Raikkonen ha firmato con la Ferrari un contratto per i prossimi cinque anni: questo è quello che viene scritto dal quotidiano finlandese "Ilta-Sanomat", che parla anche di un guadagno complessivo di 160 milioni di euro, pari a 32 ad ogni stagione. L'annuncio ufficiale verrà dato subito dopo il Gp di Monza, in programma il prossimo 10 settembre, quando anche Michael Schumacher svelerà il suo futuro.
Il futuro di Schumi è ancora in bilico e verrà annunciato tra poco più di un mese, almeno secondo quanto lui stesso ha affermato ad Hockenheim. Quello di Raikkonen, invece, secondo i suoi connazionali è già stato deciso: contratto alla Ferrari per i prossimi cinque anni con un guadagno di 32 milioni di euro a stagione.
Non ci sono conferme ufficiali nè dall'entourage del pilota, nè da Maranello, ma, secondo il quotidiano "Ilta-Sanomat", la scuderia italiana avrebbe fatto valere l'opzione con il pilota finlandese, trovando l'accordo definitivo nei giorni scorsi, nel week-end appena concluso in Germania. L'ufficialità dovrebbe arrivare a Monza, il prossimo 10 settembre, quando si disputerà il Gp d'Italia.
Se la notizia fosse confermata, resta da vedere il compagno di squadra: Michael Schumacher o Felipe Massa. Se il tedesco decidesse di continuare, il brasiliano potrebbe essere dato in prestito per la prossima stagione a qualche scuderia amica, come la Red Bull, che monta i motori proprio del Cavallino rampante.