da nash il mar ago 01, 2006 2:41 pm
Ancelotti non ne vuole neanche sentire parlare: "La sentanza non puo' che essere positiva"
"Ne abbiamo gia' avuto abbastanza".
Sono tanti i temi affrontati da Carlo Ancelotti nella conferenza stampa odierna nel centro sportivo di Milanello:
PRELIMINARE: ‘Le difficoltà sono legate all’aspetto della preparazione. In difesa abbiamo una certa emergenza, visto che mancheranno tre difensori centrali su quattro. Dovremo modificare qualcosa. Di sicuro è il reparto che stiamo seguendo con maggiore intenzione. Brocchi a destra potrebbe essere una soluzione. Anche Favalli centrale. Valuteremo in questi giorni. Gourcuff? E’ bravo, giovane, ha molta qualità . E’ un centrocampista completo e un ottimo investimento per il Milan. Per quanto riguarda la parte tattica, per il momento nessuna novità . Ripartiamo da dove avevamo finito'.
RIENTRO ITALIANI CAMPIONI DEL MONDO: ‘Sono tornati in buona forma, hanno addirittura meno difficoltà degli altri e questo è normale, perché non hanno perso la loro condizione avendo fatto pochi giorni di vacanza. Hanno accettato con entusiasmo il rientro anticipato. Hanno capito l’importanza di questa gara per la stagione del Milan. Fisicamente stanno bene. Dopo il doppio preliminare potrebbero fare ancora qualche giorno di vacanza, ma non molti perché, ammesso che il campionato inizi il 10, comunque hanno la Nazionale. Comunque li ho ritrovati bene, sono sempre i soliti, per certi versi hanno rappresentato una sorpresa. Rinunciare alle vacanze non era semplice, l’hanno fatto con serenità e questo ha fatto piacere a tutto l’ambiente. Li vedo sereni, carichi e pronti a dimostrare di essere campioni del Mondo’.
MILAN-UEFA: ‘Finora di disturbo ne abbiamo già avuto tanto. Quindi questa sentenza, attesa per domani, la prendiamo con un sorriso perché crediamo sarà positiva. Non può essere altrimenti’.
PUNTI DI PENALIZZAZIONE: ‘Lo spogliatoio e l’ambiente hanno reagito bene: ci troviamo sotto di 8 punti con un preliminare da fare quando la stagione era andata in modo diverso. Potevamo preparare questa nuova stagione come avevamo meritato. Invece ci troviamo a fare i preliminari che non meritiamo ma che andremo a giocare con determinazione, sapendo che troveremo delle difficoltà , ma proprio perché pensiamo di aver subito un torto che non meritiamo, scenderemo in campo ancora con più decisione. Ma non solo nelle partite dei preliminari, ma anche in tutta la stagione e in tutte le gare, dalla prima all’ultima. Le dichiarazioni di Mancini? Non commento, così come non commento quelle di altri. Risponderemo sul campo. Ma se si parla di onestà , dico che io mi sento onesto e anche l’ambiente. Non abbiamo mai barato, ci sentiamo corretti al cento per cento e quindi onesti. Giocheremo la prossima stagione al massimo delle nostre possibilità e recuperare sarà uno stimolo forte. Lo stimolo nasce proprio dal fatto che non meritavamo questa sentenza’.
MERCATO: ‘Siamo coperti in tutti i reparti, ma comunque la società valuta e può essere che per il match di ritorno dei preliminari ci sia qualche altro giocatore a disposizione. Ibrahimovic? E’ un ottimo attaccante. Cristiano Ronaldo? E’ bravo, ha classe, qualità , è giovane ma è un’ala. Non può venire al Milan, dovremmo cambiare modo di giocare. Se potessi chi sceglierei tra un nuovo portiere, attaccante, trequartista… ? In questo momento penso a pregare di recuperare qualche difensore!'.