FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano.
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché…Europa, Africa, Occidente, Oriente…è proprio la posizione che è comoda.
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché siamo nati comodi.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché…questo mare, queste spiagge, questo sole!
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché a parte questo mare, queste spiagge, questo sole…
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché da noi è nata la civiltà .
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché da noi è nato Emilio Fede.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché almeno Castelli è nato altrove.
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché almeno altrove hanno qualcuno che li difende.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché…Arabi, Francesi, Spagnoli, Borboni…abbiamo resistito a mille invasioni.
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché va bene le invasioni, ma a dare 61 deputati su 61 a Forza Italia…non c’avrebbero sperato nemmeno i Borboni.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché ci adattiamo a qualsiasi cosa.
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché ci accontentiamo a qualsiasi cosa.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché…â€aspetta, calma, che fretta c’è?â€
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché…â€aspetta, calma, che fretta c’è?â€
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché di qualsiasi cosa noi ne cogliamo sempre l’aspetto comico.
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché non prendiamo nulla sul serio.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano, quando vedo per la mia città carovane di turisti, quasi sempre tedeschi, in pantaloncini corti a dicembre e dico “Ma questi ad agosto come verranno?â€
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché ancora oggi sento dire “lascia perdere, è sempre stato così, ma chi te lo fa fare…â€
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché siamo ottimisti.
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché rispetto all’Europa, anche a voler essere ottimisti, stiamo vent’anni addietro.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché se Dio vuole tra vent’anni li raggiungeremo.
PICONE: Io mi vergogno perché nessuno s’indigna più per una Palermo-Messina iniziata quarant’anni fa e mai finita.
FICARRA: Io sono fiero perché pur di lavorare onestamente ci facciamo ancora tremila chilometri.
PICONE: Io mi vergogno perché ancora oggi sento dire “Ai tempi della Democrazia Cristiana mangiavano ma facevano mangiare.â€
FICARRA: Io sono fiero perché da noi la famiglia ha ancora un senso…a volte due!
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano, perché se mi capita di essere chiamato mafioso a Milano, internamente mi scatta una sensazione di potere.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché Falcone, Borsellino, padre Puglisi SONO siciliani.
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché falcone, Borsellino, padre Puglisi ERANO siciliani.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché Libero Grassi lo era.
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché internamente penso che Libero Grassi se l’è cercata.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché mi sento di appartenere a qualcosa di grande.
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché ci mancherà sempre qualcosa per essere grandiergo.
FICARRA: Io sono fiero di essere siciliano perché è la cosa più bella che mi ha lasciato mio padre.
PICONE: Io mi vergogno di essere siciliano perché è l’unico modo per farmi sentire.
FICARRA: Io sono fiero di averla lasciata questa Sicilia, così un giorno potrò dire ai miei figli “Lo vedi che cosa ti ho risparmiato?â€
PICONE: io invece non la voglio lasciare questa Sicilia. Non la voglio lasciare così…Perché voglio vincere.
NN SO SE CENTRA, ma va bene lo stesso