OASIS periodo PRE-BE HERE NOW -> padroni della Terra !

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BASIK il ven lug 28, 2006 9:35 am

abraxas86 ha scritto:
BASIK ha scritto:A parte il fatto che Be here now è un discone e che venderei abraxas86 pur di risentire un album di quel livello dagli Oasis.
Poi.. prima dici che la colpa è della Sony, e poi la dai a Noel. Non capisco.

i tuoi post scorrono via sempre giusti sta volta xò nn ho afferrato tanto bene :P

mi venderesti???!! ci vuole chiarezza ... :D

cmq mi venderei anch'io x tornare a canzoni che solo a citarle .... anzi non le cito basta leggersi la tracklist e si fa prima. dico solo magic pie perché non è singolo, dura + di 7 minuti ed è spettacolare.

respect a be here now

:) ;)
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Re: OASIS periodo PRE-BE HERE NOW -> padroni della Terra

Messaggioda LionGallagher il ven lug 28, 2006 9:57 am

Dj Axe ha scritto:Oasis erano nella posizione di poter dettare legge nel mondo della musica (almeno per una 10ina o 20ina di anni !) ma se la sono fottutta !!
O meglio......quei pezzi di merda della SONY gli hanno messo un 'mare' di fretta e pressione che alla fine pur di pubblicare un disco il prima possibile (e riempire di soldi le casse della SONY) hanno realizzato un disco [per ME bellissimo] 'trasparente', se non proprio, un clone dei due precedenti.

Non è colpa di Owen Morris . E' colpa di Noel!
Quando hanno visto tutto quel successo addosso avrebbero dovuto fermarsi uno o due anni, finchè non trovavano una 'formula' nuova e fresca per lo stile Oasis e per imporre un 'must' anche alle band di tutto il mondo !!

-------------------------------------------------------------------------------

"D'you know what i mean" è la canzone migliore e più innovativa del disco.

Ma a me piacciono anche "My big mouth", "Magic pie", "I hope i think i know", "Don't go away" e "All around the world (reprise)".

-------------------------------------------------------------------------------

Voi che ne pensate ?

A parte che il padrone della terra ero io come adesso :sorriso: e poi le canzoni c'erano, volevano cambiare un pò la formula facendolo chiassoso, per tanti è riuscito bene per tanti male, cmq ha avuto un buon successo, hanno venduto ugualmente un bordello, non è certo un album da rinnegare per troppi fans è uno dei migliori, che se lo tenevano a fare? E' stato una buona conclusione per la prima "trilogia"
Il cambiare formula e aspettare ancora del tempo potevano farlo con Standing.. quell'album al suo interno ha delle canzoni belissime ma è un pò povero, non sono tutte così ben riuscite ha degli alti e bassi, se aspettavano ancora un pò potevano fare qualcosa di molto più bello
Immagine
LionGallagher

Messaggioda STEKKIA il ven lug 28, 2006 10:58 am

BHN è amore a primo ascolto...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda Zack il ven lug 28, 2006 11:25 am

BHN definito da noel (the greatest rock'n'roll swindle)
Zack

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Messaggioda Dj Axe il ven lug 28, 2006 2:46 pm

Io non dico che BHN sia un brutto album, è bellissimo, ma solo i fans lo conoscono (e non dite di no!)

Gli Oasis erano nella posizione di poter fare una vera 'rivoluzione' musicale! Ma hanno avuto fretta; avrebbero potuto aspettare un po' + di ispirazione, tutto qua' ....... "D'you know what i mean?" è una canzone avantissimo , pensate se avessero fatto un album tutto su quello stile......sarebbe stato il loro disco + forte !!!!! Avrebbero spaccato il culo a tutta la terra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invece mi pubblicano "Stand by me" e il resto del disco ....!

----------------------------------------------------------------------------------

La loro carriera è andata bene lo stesso, ma vrebbero potuto far di meglio !
(Non a caso con "Standing on the shoulder..." hanno tentato di recuperare le cadute di stile di "BHN", ma ormai era troppo tardi ! -> dal punto di vista delm grande pubblico; perchè a me piace molto "Standing..." è un gran album ! )
Dj Axe
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda elelg il ven lug 28, 2006 2:49 pm

tolos 86 ha scritto:a me bhn piace molto......... quasi quanto DM

dykwim aatw dgaway e mpie su tutte ;)

quoto il boss ;)
Immagine ImmagineImmagine
elelg
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda silvietta il ven lug 28, 2006 3:59 pm

Per me BHN va bene così..e non credo cha abbiano sbagliato anno per pubblicarlo, nel '97 c'era una piena atmosfera da brit pop, mi ricordo che quando è uscito DKWIM in luglio ero a londra e si parlava solo di oasis :D L'album sul quale avrebbero dovuto lavorare con + impegno è standing, che racchiude delle vere e proprie perle non valorizzate da un sound così-così...
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda andreaunionjack80 il ven lug 28, 2006 4:08 pm

..secondo te stand by me e' brutta???boh..stai dicendo un po' di cazzate...e poi questo e' un forum SUGLI oasis..per cosa cazzo critichi NOEL.....OASIS THE BEST.e non ce n'e' per nessuno.....
i turn to look ..but it was gone..i cannot put my finger on it now..the child is grown,the dream is gone..i have become..comfortably numb..UNIONJACKACOUSTICBAND-PARANOIDEYESTRIBUTEBAND
Immagine Immagine
Immagine
andreaunionjack80
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: wonderwall
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: A.C Milan

Messaggioda BASIK il ven lug 28, 2006 4:41 pm

Dj Axe ha scritto:Io non dico che BHN sia un brutto album, è bellissimo, ma solo i fans lo conoscono (e non dite di no!)

Gli Oasis erano nella posizione di poter fare una vera 'rivoluzione' musicale! Ma hanno avuto fretta; avrebbero potuto aspettare un po' + di ispirazione, tutto qua' ....... "D'you know what i mean?" è una canzone avantissimo , pensate se avessero fatto un album tutto su quello stile......sarebbe stato il loro disco + forte !!!!! Avrebbero spaccato il culo a tutta la terra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invece mi pubblicano "Stand by me" e il resto del disco ....!

----------------------------------------------------------------------------------

La loro carriera è andata bene lo stesso, ma vrebbero potuto far di meglio !
(Non a caso con "Standing on the shoulder..." hanno tentato di recuperare le cadute di stile di "BHN", ma ormai era troppo tardi ! -> dal punto di vista delm grande pubblico; perchè a me piace molto "Standing..." è un gran album ! )

Ma davvero credi che dopo due anni di tour estenuanti gli Oasis avrebbero voluto incidere Be here now? No, avrebbero voluto solamente riposarsi. Ma gli Oasis (e qualsiasi altra band) sono dele formiche in confronto alla Sony.
Comunque a me va bene così, quell'album è grandioso.
Come hanno detto in molti, avrebbero potuto fare ancora meglio con Standing on the shoulder of giants, la strada era quella giusta.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda abraxas86 il ven lug 28, 2006 6:07 pm

Dj Axe ha scritto:Invece mi pubblicano "Stand by me" e il resto del disco ....!

parli di stand by me come se fosse una hey now qualunque ... non approvo!

e poi un album come standing non mi sembrava un rattoppa x be here now e far colpo sul pubblico, visto che SOTSOG è l'album + difficile degli oasis. lo vedo più come la naturale evoluzione di alcune liriche di be here now come DYKWIM? solo che a distanza di 3 anni, con un altro produttore e nuovi musicisti suona molto diverso
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica