da pita1982 il sab set 02, 2006 5:53 pm
Bergamo: i Della Valle non ci stanno
Moratti parla. Chi ascolta?
Fonte: La Nazione
In una lunga e candida intervista pubblicata dal Magazine del Corriere della Sera (e riportata nelle sue parti più significative ieri sul nostro sito, ndr), tre pagine fitte di domande e risposte, Moratti ha rivelato comportamenti che sono piaciuti poco alla Fiorentina. E pochissimo ai Della Valle. Questa volta non c’entrano le stoccate a distanza tra ex amici separati dalle votazioni in Lega o dagli interessi diversi sui diritti tv. Questa volta – a pochi giorni dalla sfida in campionato contro l’Inter – c’è di peggio. Ecco un estratto delle parole di supercandido Moratti, che nell’intervista ha reso noto quanto segue:
1) l’arbitro Nucini andò dall’Inter per raccontare il marcio del calcio, poi non ebbe il coraggio di confermarlo davanti ai giudici (ma non poteva essere l’Inter a farlo? Esiste il reato sportivo di omessa denuncia).
2) Una persona vicina all’Inter “sorvegliò†il comportamento di De Santis, sospettato di irregolarità ; non si chiarisce in che modo l’Inter possa avere acquisito informazioni private su De Santis, ma anche in questo caso è ravvisabile il reato di omessa denuncia (articolo 6).
3) Moratti poi risponde a una domanda sui rapporti con i designatori arbitrali: “Non c’è niente di male a parlare con Bergamo, la differenza sta nelle cose che si dicono. Sono loro che chiamano per sapere se tutto va beneâ€. Qui c’è in ballo la responsabilità oggettiva (articolo 1).
I Della Valle hanno letto l’intervista. Poi l’hanno riletta. In assenza di smentite si suppone che Moratti abbia riconosciuto il senso delle sue parole nella pubblicazione, “confessioni†di possibili reati già contestati alla Fiorentina.
Che ancora non si spiega come mai la Procura di Napoli e la Giustizia Sportiva non abbiano considerato un’intercettazione che riguarda il pranzo tra Bergamo e Facchetti (5 gennaio 2004, ore 14,30, colloquio tra Fazi e lo stesso designatore arbitrale).
Clima festoso, e tra otto giorni si gioca Fiorentina-Inter.
