da columbia83 il gio lug 20, 2006 11:39 am
Crespo si "libera" per il Milan
Argentino vuole rescindere col Chelsea
Hernan Crespo vuole fortissimamente il Milan. Nella giornata di giovedì il suo procuratore, Fernando Hidalgo, ha in programma un incontro con i dirigenti del Chelsea per trattare la rescissione del contratto. Una volta ottenuta (Abramovich risparmierebbe circa 18 milioni di euro), il bomber argentino sarà libero di accordarsi con il Milan, che lo attende a braccia aperte. Più complessa la trattativa Suazo.
Hernan Crespo e il Milan torneranno presto insieme. L'attaccante ha grande nostalgia dell'Italia e della Milano sponda rossonera, dove due stagioni fa ha disputato un'ottima stagione, culminata con i due "inutili" gol nella finale di Champions League. Poi il ritorno (controvoglia) al Chelsea, dove ha conquistato il titolo della Premier League. Ma dopo che la squadra di Abramovich ha ingaggiato Andriy Shevchenko, la sua presenza è diventata superflua. Il divorzio è così inevitabile, ma l'attaccante chiede di essere lasciato libero, senza che i Blues chiedano alcun indennizzo. La strategia di Hidalgo sembra essere abbastanza chiara e poggia sul fatto che l'addio di Crespo rappresenterebbe un affare per il club londinese, che risparmierebbe 18 milioni di euro nei prossimi due anni.
Il bomber della Seleccìon non sarà l'unico rinforzo nel reparto avanzato. In casa rossonera, infatti, continua la trattativa per portare a Milano David Suazo, che ha rifiutato il rinnovo con il Cagliari. Cellino chiede contanti, ma l'operazione si può chiudere sugli otto milioni di euro e il prestito di un paio di giovani (Borriello, Dalla Bona e Foggia gli indiziati a trasferirsi in Sardegna). Nonostante ancora un anno di contratto, sembra terminata l'avventura di Marcio Amoroso, che potrebbe spendere gli ultimi spiccioli di carriea in Qatar.