-- LE SENTENZE --

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: -- LE SENTENZE --

Messaggioda tolos 86 il ven lug 14, 2006 9:52 pm

STEKKIA ha scritto:Fiorentina serie B -12 pti

Lazio serie B -7 pti

Juventus serie B -30 pti (revoca scudetto 2006)

Milan serie A -15 pti (revoca qualificazione champions league)


E IO GODOOOOOOOOOOOOOO

GRAZIE DIOOOOOOOOOOOOOOOO



Caf: oggi la lettura della sentenza dopo le 19

E' ufficiale: il presidente della Caf leggerà la sentenza stasera dopo le 19 all'********* Parco dei Principi. Ci sarà la presenza delle telecamere, ma non la diretta televisiva.

Le anticipazioni: Fiorentina in B con 6/7 punti di penalizzazione

Juventus in serie B con fortissima penalizzazione, retrocessione anche per Lazio e Fiorentina, ma con un handicap inferiore (6-7 punti), Milan in A, privato però dell’Europa. Queste le pene che, secondo la Gazzetta dello Sport, la Caf infliggerà alle società deferite. Sarebbero anche confermate anche le richieste di squalifica (5 anni e richiesta di radiazione) per i dirigenti viola Andrea e Diego Della Valle e per Sandro Mencucci. Non si sbilanciano sulle pene, pur anticipando sanzioni severissime per tutti, anche gli altri quotidiani tra cui La Repubblica e Il Corriere dello Sport.



PURE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3631
Iscritto il: sab ott 15, 2005 10:53 am
Località: prov CZ

Messaggioda tolos 86 il ven lug 14, 2006 9:53 pm

Roma, 14 luglio - Di seguito riportiamo le motivazioni che hanno portato alla retrocessione in B con penalita` della Juventus. Il tutto, direttamente dal testo della decisione relativa riportata sul sito della Figc.

INCOLPAZIONI RELATIVE ALLA POSIZIONE DELLA SOCIETA’ JUVENTUS
1. Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Innocenzo Mazzini, Paolo Bergamo, Pierluigi Pairetto, Tullio Lanese e Massimo De Santis, di violazione dell’art. 1, comma 1, C.G.S. e dell’art. 6, commi 1 e 2, C.G.S., per aver posto in essere, nelle rispettive qualita` ricoperte all’epoca dei fatti, le condotte descritte nella parte motiva, in particolare nella sezione III, consistite, fra l’altro, nell’avere intrattenuto i contatti, realizzati anche su linee telefoniche riservate, e partecipato agli incontri, con modalita` non pubbliche, sopra menzionati; condotte contrarie ai principi di lealta` probita` e correttezza e, al contempo, dirette a procurare un vantaggio alla societa` Juventus, mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterita`, terzieta`, imparzialita` ed indipendenza, propri della funzione arbitrale. Con l’aggravante di cui al comma 6 dell’art. 6 C.G.S., per la pluralita` di condotte poste in essere e per l’effettivo conseguimento del vantaggio in classifica.
2. La societa` Juventus, della responsabilita` diretta e presunta prevista dagli artt. 6, 9, comma 3, e 2, comma 4, C.G.S., in ordine a quanto ascritto nel capo che precede ai suoi dirigenti forniti di legale rappresentanza e agli altri soggetti non tesserati per essa societa`. Con l’aggravante di cui al comma 6 dell’art. 6 C.G.S., per la pluralita` di condotte poste in essere e per l’effettivo conseguimento del vantaggio in classifica.
3. Moggi e Giraudo, di violazione dei principi di lealta`, probita` e correttezza di cui all’art. 1, comma 1, C.G.S. per avere tenuto, al termine della gara Reggina - Juventus del 6 novembre 2004, la condotta descritta nella parte motiva al punto nei confronti della terna arbitrale.
4. la societa` Juventus di responsabilita` diretta ai sensi dell’art. 2, comma 4, C.G.S. in ordine agli addebiti contestati ai suoi dirigenti al capo che precede.
5. Paparesta e Ingargiola, di violazione dei principi di lealta`, probita` e correttezza di cui all`art. 1, comma 1, C.G.S. per avere omesso la segnalazione della condotta sopra descritta al capo C) tenuta da Moggi e Giraudo, come descritto nella parte motiva.
6. Lanese, di violazione dei principi di lealta`, probita` e correttezza di cui all`art. 1, comma 1, C.G.S. per avere avallato e consigliato il suddetto comportamento omissivo posto in essere da Ingargiola come descritto nella parte motiva.
7. Moggi, di violazione degli artt. 6, comma 1, prima parte, C.G.S., per aver posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento delle gare Juventus-Lazio del 5 dicembre 2004 e Bologna-Juventus del 12 dicembre 2004 come descritto nella parte motiva, e dell`art. 1, comma 1, C.G.S. in relazione alla gara Juventus-Udinese del 13 febbraio 2005, per aver posto in essere le condotte descritte nella parte motiva, relativamente a tale ultima gara. Con l`aggravante di cui al comma 6 dell`art. 6 C.G.S., per la pluralita` di condotte poste in essere.
8. Paolo Bergamo, di violazione dell`art. 6, comma 1, prima parte, C.G.S., per aver tentato di alterare lo svolgimento della gara Juventus-Udinese del 13 febbraio 2005, secondo quanto descritto nella parte motiva relativa alla gara suddetta.
9. Massimo De Santis, di violazione dell`art. 6, comma 1, prima parte, C.G.S., per aver aderito al disegno di Moggi finalizzato all`alterazione dello svolgimento della gara Bologna-Juventus del 12 dicembre 2004, attraverso il ricorso alle ammonizioni di giocatori diffidati nella precedente gara Fiorentina-Bologna del 5 dicembre 2004, secondo quanto descritto nella parte motiva relativa alla gara suddetta.
10. la F.C. Juventus S.p.A., di responsabilita` diretta e presunta ai sensi degli artt. 6, comma 1, 9, comma 3, e 2, comma 4, C.G.S., per quanto ascritto nei capi 7, 8 e 9 al suo dirigente con legale rappresentanza e agli altri soggetti non tesserati per la stessa societa`. Con l`aggravante di cui al comma 6 dell`art. 6 C.G.S., per la pluralita` di condotte poste in essere.


E VE ANDATA PURE BENE.......
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3631
Iscritto il: sab ott 15, 2005 10:53 am
Località: prov CZ

Messaggioda tolos 86 il ven lug 14, 2006 9:57 pm

Empoli, 14 luglio - Punito dalla Caf, fuori dall’Europa del pallone, il Milan potrebbe rientrarvi dalla porta di servizio. La societa` rossonera ha subito 44 punti di penalizzazione da scontarsi nel campionato appena terminato, quanto basta per collocarla alle spalle delle formazioni partecipanti alla Coppa Uefa. La geografia del calcio italiano in Europa, dopo la mannaia della Caf, cambia radicalmente: Inter e Roma direttamente in Champions League, Chievo e Palermo ai preliminari di Champions, Livorno, Empoli e Parma in Coppa Uefa. Il Milan si piazzerebbe cosi` esattamente dietro queste squadre, quanto basta per tenerlo fuori dall’Europa.
La novita` sta pero` nel fatto che l’Empoli e` privo della licenza Uefa, senza la quale e` impossibile partecipare alle coppe europee. Interpellata da Datasport al riguardo, la societa` toscana ha affermato di poter entrare in possesso della licenza Uefa con procedura d’urgenza. Una soddisfazione da sfruttare insomma per l`Empoli, quella di poter partecipare alla Coppa Uefa, ma niente piu`. Certo e` che, a questo punto, se non giungessero ulteriori ‘sbarramenti’ da parte della sentenza letta dal presidente della Caf Cesare Ruperto, tra il Milan e la possibilita` di giocare la prossima Coppa Uefa esiste solo la volonta` dell’Empoli di voler giocare in Europa, una scelta per ora non pienamente manifestata, malgrado una pur minima volonta` d’intenti.


e riaggiungo che cazzo di culo........... :roll: :roll: :roll:
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3631
Iscritto il: sab ott 15, 2005 10:53 am
Località: prov CZ

Messaggioda columbia83 il ven lug 14, 2006 10:30 pm

Paolo Bergamo (ex designatore) Non giudicato per difetto di giurisdizione

:?:

cioè questo la passa liscia nonostante le varie telefonate intercettate con Moggi?
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda Saruzzu il sab lug 15, 2006 9:02 am

Per me al mio Milan hanno dato una sentenza pari a quella di Lazio e Fiorentina.Se si mette a paragone l'illecito delle società -15 da scontare nel campionato ke dovrà cominciare e l'esclusione della Champions è tanto.
Senza Champions per la società significa non avere 50 milioni di euro e per noi tifosi sognifica la mancanza di sfide con squadre come Barcellona Manchester Real Arsenal Chelsea Lione e Bayern.

La Juve doveva andare in C ma gli hanno chiaramente detto fatti 2 hanni d B e ti è finita bene.
Sapete ke goduria il prossimo anno quando comprerò le figurine Panini e vedere la juve con le figurine piccole quelle dove c sono 2 giocatori x figurina.
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Avatar utente
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8966
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:52 am
Località: BALESTRATE(PA) - Bologna
Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda fuckin'inthebushes il sab lug 15, 2006 9:06 am

Saruzzu ha scritto:Sapete ke goduria il prossimo anno quando comprerò le figurine Panini e vedere la juve con le figurine piccole quelle dove c sono 2 giocatori x figurina.

ol cavolo..faranno il paginone..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 7684
Iscritto il: mer mar 30, 2005 11:40 am
Località: Gloucester Road

Messaggioda tolos 86 il sab lug 15, 2006 9:11 am

tolos 86 ha scritto:Empoli, 14 luglio - Punito dalla Caf, fuori dall’Europa del pallone, il Milan potrebbe rientrarvi dalla porta di servizio. La societa` rossonera ha subito 44 punti di penalizzazione da scontarsi nel campionato appena terminato, quanto basta per collocarla alle spalle delle formazioni partecipanti alla Coppa Uefa. La geografia del calcio italiano in Europa, dopo la mannaia della Caf, cambia radicalmente: Inter e Roma direttamente in Champions League, Chievo e Palermo ai preliminari di Champions, Livorno, Empoli e Parma in Coppa Uefa. Il Milan si piazzerebbe cosi` esattamente dietro queste squadre, quanto basta per tenerlo fuori dall’Europa.
La novita` sta pero` nel fatto che l’Empoli e` privo della licenza Uefa, senza la quale e` impossibile partecipare alle coppe europee. Interpellata da Datasport al riguardo, la societa` toscana ha affermato di poter entrare in possesso della licenza Uefa con procedura d’urgenza. Una soddisfazione da sfruttare insomma per l`Empoli, quella di poter partecipare alla Coppa Uefa, ma niente piu`. Certo e` che, a questo punto, se non giungessero ulteriori ‘sbarramenti’ da parte della sentenza letta dal presidente della Caf Cesare Ruperto, tra il Milan e la possibilita` di giocare la prossima Coppa Uefa esiste solo la volonta` dell’Empoli di voler giocare in Europa, una scelta per ora non pienamente manifestata, malgrado una pur minima volonta` d’intenti.


e riaggiungo che cazzo di culo........... :roll: :roll: :roll:



bayern arsenal real no, ma la uefa forse si :roll:
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3631
Iscritto il: sab ott 15, 2005 10:53 am
Località: prov CZ

Messaggioda johnlord il sab lug 15, 2006 9:18 am

Il vero scandalo, e mi meraviglio che nessuno lo abbia ancora detto, è che anche la roma è stata tirata dentro uno scandalo al quale è del tutto estranea. E' vergognoso che la Roma sia stata penalizzata senza prove, senza nessun indizio che faccia pensare ad un illecito.
Senza la Lazio in serie A la Roma partirà a -6 e questo è inaccettabile.
Spero nel ricorso.

:lol: :lol: :lol:
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven apr 08, 2005 11:31 am

Messaggioda tolos 86 il sab lug 15, 2006 9:25 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3631
Iscritto il: sab ott 15, 2005 10:53 am
Località: prov CZ

Messaggioda fuckin'inthebushes il sab lug 15, 2006 9:36 am

johnlord ha scritto:Il vero scandalo, e mi meraviglio che nessuno lo abbia ancora detto, è che anche la roma è stata tirata dentro uno scandalo al quale è del tutto estranea. E' vergognoso che la Roma sia stata penalizzata senza prove, senza nessun indizio che faccia pensare ad un illecito.
Senza la Lazio in serie A la Roma partirà a -6 e questo è inaccettabile.
Spero nel ricorso.

:lol: :lol: :lol:
AHAHAHAHAHHAAHAHAHHAHA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma lo sai che è la prima cosa che mi è venuta in mente? :lol: :lol: :lol: :lol:
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 7684
Iscritto il: mer mar 30, 2005 11:40 am
Località: Gloucester Road

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron