sottolineo il fatto che moltissimi tifosi della juve sono persone oneste e vogliono che la propria squadra paghi.
Idem per gli altri di lazio,fiorentina e milan.
gius ha scritto:Il Milan non merita la B. Punto. Se voi volete una giustizia forzata sbagliate di grosso. E' facile emettere sentenze quando si è dalla parte della convenienza... per questo vi dico di non sognare. Nel caso del Milan non è minimamente pensabile l'eventualità della B.
gius ha scritto:Berlusconi: «Processo non serio, ingiusta la B per tifosi e giocatori»
«Paghino i veri responsabili».
Presidente, che cosa ne pensa della lettera di Della Valle alla Gazzetta in cui si dichiara contrario all'amnistia? «Sull'amnistia non mi pronuncio, anche perché tra l'altro non mi sembra applicabile. Il discorso da fare, caso mai, è un altro. Questo è un processo senza le indispensabili caratteristiche di certezza, che invece dovrebbe avere qualsiasi processo, per almeno tre motivi. Primo: non sono state ascoltate tutte le telefonate da parte dei giudici. Secondo: non sono stati ascoltati tutti i testimoni. Terzo: la realtà del campo ha evidenziato situazioni diverse da quelle che dovevano verificarsi. Mi sembrano tutte ragioni sufficienti per affermare che non c'è alcuna garanzia di arrivare a conclusioni fondate sui fatti, da parte dei giudici. E poi c'è un'altra considerazione importante da fare. In tutta questa storia non c'è mai l'odore dei soldi, per cui non si può neppure parlare di corruzione nel senso più stretto del termine».
Allora lei assolve tutti? «Non dico questo. Ma le eventuali sanzioni non devono colpire i giocatori, molti dei quali tra l'altro hanno appena dimostrato sul campo di essere i migliori del mondo, e non meritano di andare in B o in C. E poi non si devono penalizzare i tifosi che non hanno alcuna responsabilità ».
Ma qualcuno dovrà pur pagare, o no? «È giusto che paghino i veri responsabili dei reati sportivi, i dirigenti e gli arbitri, ma dopo un giusto processo, serio nei tempi e nei modi, e non dopo un processo sommario, senza tener conto di tutte le cose che sono state dette e senza ascoltare con calma tutti i testimoni».
L'avvocato della Juventus ha chiesto che non venga revocato l'ultimo scudetto: lei è sempre pronto a pretendere che venga assegnato al Milan? «Io ricordo soltanto che il Milan è arrivato secondo in due campionati. Se chi è arrivato primo non viene riconosciuto vincitore, è giusto che sia premiato il secondo, altrimenti per noi al danno si aggiungerebbe la beffa».
Se per lei non devono pagare i giocatori e i tifosi, nessuna squadra deve essere retrocessa? «Io sono contrario alle retrocessioni di tutti e non parlo come presidente del Milan. Sono contrario perché, retrocedendo una squadra come la Juventus, si lederebbero anche gli interessi dei terzi. Quante squadre senza alcuna colpa, infatti, sarebbero costrette a rinunciare agli incassi di una partita contro la Juventus? E poi bisogna pensare anche al danno che si crea agli sponsor e alle aziende televisive che avevano già firmato contratti onerosi».
Quindi è contrario anche alle esclusioni delle squadre dalle Coppe europee? «Ovvio, per gli stessi motivi che ho elencato prima. E poi se permettete, e soltanto in questo caso parlo come presidente del Milan, perché si deve togliere dal palcoscenico europeo una squadra come la nostra che è sempre stata protagonista in questi anni, vincendo spesso e cercando sempre di onorare il bel gioco?».
fuckin'inthebushes ha scritto:postare le dichiarazoni di berlusconi è quantomeno ridicolo..
certo..io intendevo proprio questo..la politica stavolta non c'entra nulla..johnlord ha scritto:fuckin'inthebushes ha scritto:postare le dichiarazoni di berlusconi è quantomeno ridicolo..
Sono d'accordo, non per chissà quali motivi ma semplicemente perchè sono le parole di chi ha una montagna di inteeressi nella vicenda (Milan+diritti tv mediaset).
Le parole di Berlusconi (come quelle di Lotito, Carraro, Della Valle ecc.) sono assolutamente scontate ed ininfluenti sulla vicenda.
Se vai a Regina Coeli scopri che sono tutti innocenti.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite