desiderio81 ha scritto:Nel calcio sono sicuro di una cosa...quando un allenatore vince non lo si può rimproverare di nulla.
Chi avrebbe portato Iaquinta al mondiale? O chi l'avrebbe fatto entrare ai supplementari come esterno destro in una semifinale con la Germania al posto di un centrocampista puro?
Eppure Iaquinta ha dato la scossa all'Italia...non permettendo più a Lahm di salire e di conseguenza di creare più spazio a centrocampo impegnando sempre Lahm + il centrocampista di turno che veniva a raddoppiare.
E secondo me mettendo 4 punta..anche se Totti e Iaquinta e Del Piero erano più arretrati..ha voluto dare anche alla squadra una dimostrazione di superiorità ..che non dovevamo aver paura ma eravamo in grado di vincere.
Nel calcio la convinzione fa tantissimo...una piccola mossa anche solo psicologica può cambiare l'equilibrio di una partita...e lui in queste partite è sempre stato in grado di farle!
Si è vero, anche Grosso non mi aveva convinto molto all'inizio però sono stato fortunatamente smentito da questa mossa!
L'unico che già prima dell'autogol non mi piaceva a priori era Zaccardo, ma il ct è Lippi, non possiamo essere 57 milioni di allenatori, quindi dovendo giudicare il suo lavoro, ci ha portato in finale e tanto di cappello!
Si può senz'altro dire che ha fatto un buon lavoro
