Ansa delle 18.45!!!
Torsten
Frings salterà la semifinale Germania-Italia in programma martedì sera a Dortmund alle ore 21. La Fifa, dopo aver acquisito le immagini tv fornite da Sky, ha deciso di squalificare per un turno il centrocampista tedesco, reo di aver colpito con un pugno Julio Cruz nella rissa scoppiata al fischio finale dei quarti contro l'Argentina. Un problema per Klinsmann, che perde il marcatore di Totti.
Il centrocampista tedesco dovrà anche pagare una multa di 5 mila franchi svizzeri. La decisione sulla sanzione è irrevocabile e inappellabile. "Frings è stato sospeso per due turni, uno dei quali con la condizionale e sarà nuovamente a disposizione per la finale o per la gara valida per il terzo posto" si legge nel comunicato reso noto la Fifa. Con la sospensione del centrocampista 29enne della nazionale tedesca è la prima volta che a un mondiale di calcio un giocatore viene squalificato sulla base della prova tv.
Forse più per speranza che altro, Jurgen Klinsmann in mattinata si era detto sicuro di poter contare sul centrocampista del Werder Brema. "Frings? Siamo convinti della sua innocenza, per noi domani gioca contro l'Italia, non ci aspettiamo alcuna sanzione - le parole del ct della Germania - Contro l'Argentina ha annullato Riquelme, ora toccherà a Francesco Totti. La prossima stella è il romanista, per lui è pronto Frings". La Fifa, però, visionate le immagini tv non ha potuto fare altro che fermare Frings, perché il pugno a Cruz c'è stato e la violenza conta fino a un certo punto e conta meno dell'intenzionalità . E Klinsmann, a poche ore dal match contro l'Italia, deve pensare con chi sostituirlo e, soprattutto, chi marcherà Francesco Totti, autentico spauracchio dei panzer tedeschi.