Giacula ha scritto:Io la vedo diversamente...
Non penso che i loro album abbiano seguito una fase calante, anzi.
Io per giudicare un album conto quanti capolavori sono presenti.
DM aveva Cigarettes & Alcohol, Live Forever e Slide Away
Totale Capolavori: 3
WTSMG Hello, Roll With It, Wonderwall, Don't Look Back in Anger, What's the Story Morning Glory e ChampagnE Supernova
Totale Capolavori: 6
BHN Stand by Me, Don't Go Away, Be Here Now, D'You Know What I Mean?, It's Gettin' Better (Man!) e All Around the World
Totale Capolavori: 6
SOTSOG Who Feels Love?, Little James, Where Did it All Go Wrong e Sunday Morning Call
Totale Capolavori: 4
HC The Hindu Times,Hung In A Bad Place, Stop Crying Your Hearth Out, Little by Little e Songbird
Totale Capolavori: 5
come metodo non lo ritengo proprio corretto...
ci sono stati album(nn fra quelli degli oasis,ma di altri gruppi)in cui c'erano 2-3 canzoni veramente ottime,di cui una pescata come singolo e poi ilr esto era merda...
invece analizzando i dischi degli oasis ad esempio DM è vero che slide away,live forever e cigarettes and alchol sono capolavori ma ci sono altre canzoni che definirei clamorose come tanto per farti un esempio rock'n'roll star o bring it on down(quanto vorrei la facessero ancora nei live...)
comunque anchio concordo con quelli che dicono che i primi due sono veramente incredibili,poi cè be here now che è ottimo anche se un gradino sotto i primi due...
standing non è un capolavoro ne niente di questo...non è paragonabile con i primi tre album però è un buon disco....credo che se un qualsiasi altro gruppo fosse uscito con un album come standing lo avrebbero definito ottimo....ma dagli oasis mi asettavo forse qualcosa di più...
HC è un buon album anche se concordo pienamente con quello che ho sentito dire da Gem in una recente intervista...forse è un po troppo "prodotto"...doveva essere leggermente più grezzo...