da kaa il gio giu 29, 2006 10:55 am
Emilson Cribari, difensore classe 1980, è al centro di trattative tra Udinese e Lazio per il suo trasferimento a Roma, dove ha trascorso in prestito l'ultimo campionato. Secondo voci di mercato Lotito sarebbe assolutamente determinato a completarne l'acquisto e l'agente del giocatore, Davide Torchia, ha confermato a TuttoMercatoWeb la possibilità di una conclusione in tempi brevi dell'affare.
Si è parlato di un'offerta imminente da parte della Lazio per il suo assistito. Le due società stanno già trattando?
"Sì è così. Le società stanno lavorando per trovare un accordo proprio in questi giorni. Questa è la verità , se poi le dicessi che la trattativa verrà chiusa stasera o domani, direi una bugia. Noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo, ora non è che ci stiamo disinteressando, ma lasciamo che siano le società , che sono già abbastanza avanti con i numeri, a trovare un accordo. A quel punto ci chiameranno per comunicarcelo e potrò parlarne con Lotito".
La sua sensazione è che l'affare si concluderà positivamente?
"A gennaio l’Udinese ha riscattato Cribari dall’Empoli, acquistandone la proprietà completa. Quindi il giocatore, quando ha terminato il prestito, è tornato ad essere a tutti gli effetti un giocatore dell’Udinese. Poi la Lazio ha avanzato la sua richiesta e quindi è partita la trattativa e come sempre succede ci vorrà un po’ di tempo. Non mi meraviglierei comunque se invece della metà la società biancoceleste finisse per acquistare l’intero cartellino".
L'Udinese, riscattando il giocatore dall'Empoli, aveva dato un segnale di fiducia nei suoi confronti. Come mai allora starebbe per privarsene?
"L’Udinese sa che si tratta di un buon calciatore e del resto quando l’ha comprato lo ha fatto considerandolo un investimento. Poi purtroppo c’è stato un momento negativo quando Cribari ha subito un brutto infortunio, ma se a chiederlo è la Lazio significa che ha anche buone basi di mercato. Infatti è stato protagonista di un campionato positivo in una squadra come quella biancoceleste che metteva in mostra un buon calcio, di conseguenza anche il giocatore è stato valorizzato. Diciamo che all’Udinese non mancano né soldi né calciatori, inoltre ha diversi difensori in rosa, quindi un’eventuale cessione di Cribari non rappresenterebbe una bocciatura per lui. Del resto la dirigenza bianconera ha ricevuto un’offerta e sta trattando come Leonardi e Pozzo hanno sempre fatto anche per altri giocatori".
Cribari accoglierebbe con entusiasmo il passaggio definitivo in biancoceleste?
"Il giocatore si trova benissimo a Udine e vi resterebbe volentieri. Però ha passato una bella stagione alla Lazio, ha conquistato la Coppa Uefa, l’allenatore Rossi ha detto di volerlo in squadra per il prossimo anno, quindi è normale che sarebbe favorevole a questo trasferimento".
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff