Definitely'89 ha scritto:Non vorrei fare il guastafeste, ma a mio parere l'Italia ha giocato sì bene,come si può dire una discreta partita, ma nulla di più...in fin dei conti era pur sempre il ghana, ci mancava solo di rischiare di pareggiare con loro...cosa che fino al secondo goal stavamo facendo.
Da non dimenticare cmq che anche loro hanno avuto troppe occasioni da rete, sbagliate semplicemente per il fatto che proprio non sanno tirare...
Per il resto sicuramente meglio il primo tempo, dove ho visto un bravissimo (e anche sfortunato) Toni, che ha trainato insieme a pirlo gli azzuri nei primi 45 minuti(un po' in calo invece nel secondo).
Buona anche la prestazione di Perrotta, Nesta e Cannavaro...
Cmq queste le pagelle:
Buffon 6(a parte un tiro abbastanza insidioso non è mai stato chiamato in causa più di tanto)
Nesta 7
Cannavaro 6,5
Grosso 6
Zaccardo 6
Perrotta 6,5
Pirlo 7(uomo partita)
Totti 6
De Rossi 6
Gilardino 5,5
Toni 7( nel primo tempo è stato l'anima della squadra e poi quella girata...)
Iaquinta 6,5
Camoranesi 5,5
Del Piero sv (poteva anche evitare di metterlo se voleva farlo giocare a malapena 10 minuti...)
sono d'accordo, non sono stati strepitosi, ma non bisogna dimenticare che negli incontri passati il ghana (sempre gli stessi giocatori) ha una volta battuto e un'altra pareggiato con l'italia, è stata una soddisfazione..
Devo ammettere che fino ad ora in questo mondiale non ho mai visto una partita d'esordio strepitosa, in genere le squadre sono tutte abbastanza macchinose.. forse l'unica è la rep ceca, ma lì perchè non avevano l'avversario!