da Sazze il ven giu 02, 2006 10:23 am
dunque, distinguo 2 cose.
la prima canzone che ho ascoltato degli oasis, sapendo che era una loro canzone, fu lyla, era da poco uscito il singolo. però fui stolto e non mi documentai ulteriormente.
la canzone che invece mi ha introdotto a pieno titolo nel mondo degli oasis è "the importance of being idle", che sentii per puro caso un mesetto fa alla mediaworld. C'era in prova il nuovo lettore mp3 della sony, ed io mi misi le cuffie per apprezzare le doti del suddetto lettore, ma più che la qualità dell'audio rimasi colpito dal ritmo della canzone. mi son segnato il titolo letto sul display e mi sono procurato il brano una volta a casa. mi son letto il testo e mi ci sono ritovato un casino (soprattutto nella parte che cito in firma eheh).
allorchè pensai "perchè non cercare anche altre canzoni?" e qui entra in gioco wikipedia. infatti quando voglio sentire le migliori canzoni di un gruppo, vado a leggermi qualche biografia dove sono citati spesso i migliori brani. ecco che vengono i vari "don't look back in anger", "wonderwall", "champagne supernova"... ecc!
che dire, son rimasto travolto dalla bellezza di queste canzoni, non solo nel ritmo o nei suoni, ma anche nei testi. ed eccomi qui a dire che anche per me gli oasis sono la miglior band del mondo!Non chiedetemi di descrivere le sensazioni che ho provato ascoltando gli oasis perchè non ne avrei le facoltà letterarie!
ho preso "the masterplan" con tv sorrisi, e sono in procinto di acquistare anche gli altri dischi, cominciando proprio da "what the story morning glory", mi piacerebbe prendere anche il vinile di questo album, ma meno di 50 euro non spendo...farò il sacrificio quando avrò tutti i cd.
I'm just lazy!