OASISMANCHESTER ha scritto:abraxas non credo proprio che Lippi debba le sue vittorie alla triade,ossia che non siano state meritate.La sua juve a detta ditutti e'stata la squadra piu'forte degli ultimi dieci-quindici anni(dopo il milan di sacchi) e la sua capacita'maggiore e'stata saper creare ungruppo unitodove igiocatori piu'dotati si sacrificano per la squadra.Scudetti vinti con gente mediocrecome i vari torriccelli,iuliano,carrera,tacchinardi,dilivio,conte etc.etc.sono da iscrivere sopratutto a suo merito,secondo me.
Poi se far parte del sistema calcio e vincere e'diventato all'improvviso un peccato,ok, hai ragione te.

ecco, quando per esempio capirai che brocchi oscei come quelli che hai citato riuscivano ad esprimersi solo perché sapevano di godere di un regime arbitrale favorevole, saremo un passo avanti.
ti elenco un po' di cose cui non pensi.
-Un giocatore della Juve, prima di tutto, entra (entrava....) in campo sicuro che comunque sarebbe andata bene.
- un difensore della juve sapeva che aveva 5 falli pesanti di bonus poi, forse veniva ammonito.
-l'espulsione non era contemplata tranne che per montero.
- un giocatore diffidato della juve non sarebbe mai stato ammonito a meno che nella partita dopo non ci fosse il casteldisangro, di modo da scontare la squalifica contro una squadra di poco livello, che anche le riserve della juve avrebbero battuto
- un giocatore della juve ammonito poteva continuare a spaccar gambe per l'intero match perché passi il cartellino giallo, ma se l'arbitro avesse tirati fuori il rosso beh, allora ciao ciao cariera.
- i rigori contro la juve non sono contemplati dl regolamento e questo mi sembra un ennesimo bell'aiuto psicologico per il difensore mediocre piedidizappa
sai quante ce ne sarebbero di cose del genere da dire e sviscerare? pfui...
è che voi juventini, quando ammettete di aver rubato, comunque state sempre a pensare al rigorone, al fuorigioco, all'espulsione e a tutti questi episodi plateali che francamente contano il giusto.
ciò che contava nella juve era questo regime di protezione che consentiva appunto anche a giocatori ridicoli di emergere e arrivare a dominare.
Poi, se mi vuoi anche dire che la Juve ha avuto dei meriti indubbi, ok. Ma è molto più facile preparare le partite e vincerle se sai che LE VINCERAI COMUNQUE.
spero tu rifletta, perché sono cose che di solito non si sentono dire.