BASIK ha scritto:La scelta non è stata azzeccata per il semplice motivo che la canzone è brutta.
Quindi, era l'unica alternativa rispetto agli altri pezzi dell'album; ma, in generale, si poteva fare di meglio.
Per quanto riguarda l'aspetto delle vendite, è oggettivo che sia stato un fiasco. Il primo singolo è quello che principalmente catapulta il disco in alto, Lyla non è stato in grado di farlo, tutti i primi posti che ha ottenuto in classifica erano figli del nome Oasis, non della canzone stessa.
The importance of being idle ha avuto maggior successo, infatti i non fan è questa che si ricordano, dell'ultimo periodo. Lyla l'hanno completamente rimossa.
Quoto cn quello che hai detto(a parte il fatto che Lyla sia brutta, a me piace )....
Sul fatto delle scarse vendite ottenute da DBTT penso che la causa principalmente sia che gli Oasis sono stati messi MOLTO in ombra dall'uscita contemporanea del lavoro dei Coldplay, esageratamente publicizzato...
(infatti un non-fan degli Oasis se voleva comprare un cd in quel periodo ti prendeva X & Y (no DBTT), spinto dai media e dal grande successo riscosso da Martin e soci qualke anno prima cn AROBTT)
Lo stesso è accaduto a HC, a mio parere poteva vendere molto di + sia in Italia che nel mondo grazie ad un singolo cm SCYHO, ma il fatto di essere uscito insieme a By The Way dei RHCP(forti del loro precedente Californication)ha giocato a suo svantaggio.....
Insomma hanno avuto un po' sfiga in quest'ultimi 2 album....