KEST ha scritto:....ES I FEIS DE SAN I KEST NO SCIADO.....(Cast No Shadow--->KEST)
abraxas86 ha scritto:abraxas è una divinità diabolica religiosa precolombiana, ma ho scelto il nick perché m suona bene e poi è il titolo di un grande album di santana
Joan Of Arc ha scritto:abraxas86 ha scritto:abraxas è una divinità diabolica religiosa precolombiana, ma ho scelto il nick perché m suona bene e poi è il titolo di un grande album di santana
Io pensavo che Abraxas fosse un dio che comprendesse sia il bene che il male... un po' antitetico, per esempio, alla nostra religione che vuole il bene contrapposto al male... ditemi se sbaglio...
Comunque, hai mai letto Demian di Herman Hesse? Affronta proprio questo tema...
abraxas86 ha scritto:Joan Of Arc ha scritto:abraxas86 ha scritto:abraxas è una divinità diabolica religiosa precolombiana, ma ho scelto il nick perché m suona bene e poi è il titolo di un grande album di santana
Io pensavo che Abraxas fosse un dio che comprendesse sia il bene che il male... un po' antitetico, per esempio, alla nostra religione che vuole il bene contrapposto al male... ditemi se sbaglio...
Comunque, hai mai letto Demian di Herman Hesse? Affronta proprio questo tema...
no, non mai letto demian ... cmq questa sarebbe la vera definizione trovata su wikipedia: Abraxas - Nome di un dio o demone rappresentato su gemme e amuleti gnostici dal II secolo in poi. Il nome Abraxas veniva utilizzato in svariati rituali magici. Si riteneva avesse un potere speciale perché era composto di sette lettere che avevano il valore numerico di 365, secondo gli gnostici il numero dei poteri spirituali che governavano l'universo. Il dio è raffigurato con la testa di un gallo o di un leone e il corpo di un uomo con parte inferiore di scorpione, regge nella mano destra un bastone o un correggiato e nella sinistra uno scudo tondo o ovale. Secondo alcuni studiosi, la parola abracadabra deriverebbe da Abraxas. Il dio compare nel Libro dell'angelo Raziel, un'opera mistica.
Joan Of Arc ha scritto:Grazie per l'info!!!
Comunque Demian è bellissimo, se ne hai voglia, leggilo!!!
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti