Non mi sembra che questa gente faccia parte di una minoranza marginale. RC-Verdi-PCI rappresentano il 10% dell'elettorato, forse anche qualcosa di più. E' indubbio che si tratti di movimenti di sinistra di stampo antiliberista e sidacale, le cui teste pensanti(?) sono quel Caruso di cui tutti noi conosciamo le gesta, candidato di RC, oggi parlamentare e Agnoletto, regolarmente iscritto a RC, commissario nell' UE.
Ora queste manifestazioni no-global generalmente sono tutto meno che dimostrazioni pacifiste. Azioni premeditate e violente con l'unico intento di creare disordini,di gettare di tutto contro i poliziotti e le macchine con le sirene, di devastare gratuitamente qualsiasi cosa si abbia sotto mano... A dimostrazione di quanto detto, senza andare troppo lontano, ci sono i disordini di Milano e le proteste violente contro la TAV.
non si può abusare del proprio potere contro una persona che l'ha danneggiato e tantomeno ucciderla; arrestarla, ok, è giusto
Questo è giusto, per carità , ma nel contesto del G8 quel carabiniere, assolto a seguito di un regolare processo, in quel frangente non aveva il tempo e la possibilità di farlo in quanto la sua Jeep era letteralmente circondata da teppisti armati di spranghe travi ecc che la stavano prendendo d'assalto e Giuliani era tra quei teppisti a pochi metri dalla Jeep con un estintore in mano nel tentativo di lanciarlo addosso al xarabiniere, così come documentato da foto e video per cui non c'è possibilità di interpretazione.
A questo punto mi devi dire dove trovava il tempo per scendere dalla Jeep e arrestare i teppisti armati??? Tu che avresti fatto??? Ti saresti lasciata trucidare dalle spranghe e dalle pietre???
.e cmq la storia di Genova nn è stato solo la morte di Carlo Giuliani ma tutte le violenze e gli abusi di potere della polizia nei confronti dei manifestanti nei commissariati ecc...
ma questa è un altra storia!
Questa è un altra cazzata più che altro...tu generalizzi troppo...
Se ti stai riferendo a qualche episodio in particolare sei pregata di scriverlo
per lomeno i rappresentanti di ci certi movimenti della sinoistra si dissociano da delle azioni..mentre noi vediamo che al parlamento c è un "signore" che brucia la bandiera italiana..
E questa è la cazzata del giorno (di ieri)... Ma come fanno i vari Bertinotti, Diliberto, Caruso, Agnoletto, Casarini, Ferrando i sindacalisti e chi più ne ha più ne metta a dissociarsi da questi movimenti se sono proprio loro che li comandano o ne prendono parte???
Tra l'altro Caruso, fresco fresco della nomina di parlamentare, ha già fatto sapere che vorrà farsi una legge ad personam (ma non era solo Silvio che si faceva leggi per se???) per sè e per le persone indagate per i disastri di Milano