Exit poll di Oasis Italia

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Per chi hai votato?

Centro-Destra
30
41%
Centro-Sinistra
34
46%
Non voto per scelta
2
3%
Non voto perché sono minorenne
8
11%
 
Voti totali : 74

Messaggioda gius il gio apr 13, 2006 8:45 am

double post
Immagine
Avatar utente
gius
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8254
Iscritto il: sab gen 17, 2004 5:05 pm
Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Mr_Ares il gio apr 13, 2006 8:52 am

Cossiga: ''Berlusconi renda servizio al paese con dimissioni''
Il senatore a vita in una conferenza stampa: ''Se Ciampi non vuole forzare i tempi dia almeno un incarico di transizione''
Roma, 12 apr. (Adnkronos) - ''Silvio Berlusconi non rappresenta più nessuno. Ha perso le elezioni, ma sta a palazzo Chigi. E Romano Prodi, che le ha vinte, mica può impadronirsi di palazzo Chigi e può solo farsi le passeggiate in bicicletta. E' grottesco, è pericoloso per la situazione interna e internazionale''. Alla luce di questa analisi fornita in conferenza stampa al Senato il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga esorta il premier a lasciare: ''Vada al Quirinale per rassegnare le dimissioni. E se Ciampi le respinge, si dimetta lo stesso e se ne vada alle Bahamas''.

''Ma vi pare possibile che dobbiamo tenerci per 40 giorni un governo che è stato battuto nelle urne?'' domanda il senatore Cossiga. Berlusconi ''lasci perdere il piagnisteo sui brogli: renda questo ultimo servigio al Paese dando le dimissioni in modo da facilitare il passaggio dei poteri''.

Certo, c'è il capo dello Stato che ricorda uno scadenzario costituzionale imprescindibile, ma Cossiga butta li' una frase pesante: ''L'interpretazione letterale della Costituzione è la morte della Costituzione''. E, comunque, se Ciampi non se la sente di forzare i tempi, ''allora nomini un governo di transizione, formato da personalità di garanzia. Penso a Mario Monti, o a Scalfaro, che almeno è inviso solo a una parte, e non come me, ad ambedue''.

fonte IGN politica
Immagine

Non importa che si parli bene o male di me...L'importante è che se ne parli (S.Dalì) God Save My LIVER

http://www.skerzetti.tk
http://www.viasms.biz/ref.php?name=Ares
Mr_Ares
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: gio feb 09, 2006 8:53 am
Località: C'è stato un tempo in cui il mondo si chiamava...R O M A !!!

Messaggioda silvietta il gio apr 13, 2006 9:01 am

Stupito e preoccupato il Capo dello Stato che ha subito
chiarito che non avrebbe controfirmato il provvedimento
L'ultima tentazione del Cavaliere
"Un decreto per ricontare i voti"
Il premier irato per le voci di Pisanu al Senato. "Ma tu con chi stai?"
ROMA - Un decreto per ricontare tutte le schede, o almeno tutte quelle contestate. Ecco l'ultimo colpo di coda di Silvio Berlusconi. L'ultima mossa per strappare fuori tempo massimo la vittoria elettorale. Un provvedimento che avrebbe dovuto varare il suo governo e che il presidente della Repubblica avrebbe dovuto sottoscrivere. Con un solo obiettivo: verificare il sospetto di brogli, mettere in discussione per un tempo lunghissimo la vittoria dell'Unione e far slittare la nascita del nuovo governo ben oltre l'elezione del nuovo capo dello Stato. Appuntamento dopo il quale scatteranno tutte le procedure per la formazione dell'esecutivo targato Romano Prodi. Un'ipotesi stoppata immediatamente dal Quirinale costringendo Palazzo Chigi a rivedere quella tentazione.

Una tentazione che per un pomeriggio era andata oltre il semplice desiderio del premier uscente. Nelle ultime ore il Cavaliere ne aveva parlato a lungo con il ministro degli Interni, Beppe Pisanu, e aveva accennato il discorso agli alleati. Ieri così ha sottoposto le sue intenzioni a Ciampi. Nell'incontro, durato oltre un'ora con l'inquilino del Quirinale, il presidente del consiglio ha infatti sollevato il problema. "Abbiamo notizie di tante, troppe irregolarità. Servirebbe una verifica, ma reale. Come è possibile che abbiamo avuto la maggioranza al Senato e non alla Camera? C'è qualcosa che non va. Si potrebbe intervenire con un provvedimento per ricontare tutte le schede. Chiunque vinca, ne trarrebbe giovamento".

Argomenti che hanno lasciato interdetto Ciampi, anzi assolutamente contrariato. Ha fatto di tutto in quegli 80 minuti di faccia a faccia per far cadere la cosa. Un segnale chiaro per far capire che un decreto di quel tipo non avrebbe mai ricevuto il suo avallo. Già da martedì la preoccupazione del Colle era stata quella di far abbassare i toni dello scontro post-elettorale.

Temeva che la sfida sulle schede contestate potesse degenerare mettendo in discussione non solo i risultati di questa elezione ma la credibilità dell'intero sistema. Non a caso, nei contatti informali, avrebbe richiamato ad una "maggiore responsabilità istituzionale". Un appello che ad esempio è stato subito accolto dall'Udc, il partito del presidente della Camera Casini, e da Alleanza nazionale, la formazione di Fini, pronti a sostenere il Cavaliere sul "riconteggio" dei voti ma non a contestare l'esito del voto fino questo punto.

Berlusconi, insomma, voleva percorrere tutte le strade per rimettere in discussione l'esito del voto. Anche perché non si fida dei magistrati di cassazione chiamati a controllare la coerenza tra i numeri contenuti nei verbali dei seggi e quelli trasferiti agli uffici centrali elettorali. E perché teme che la vicenda possa essere trasferita alle future giunte per le elezioni di Camera e Senato che verranno composte con un criterio proporzionale, e quindi l'Unione avrà la maggioranza. Riflessioni che hanno accompagnato anche la cena di ieri sera a via del Plebiscito tra lo stesso Berlusconi, Pisanu e Letta. I quali hanno dovuto fare i conti con il no più o meno implicito del Quirinale. Ma soprattutto il premier ha dovuto fare i conti con le tante perplessità sollevate dallo stesso ministro degli Interni e dal suo sottosegretario.

Tant'è che in uno scatto il Cavaliere ha chiesto al capo del Viminale: "Ma tu, da che parti stai? Sappiamo che ci sono stati dei brogli e tu hai il dovere di verificare. Almeno hai controllato che il voto elettronico corrisponda al cartaceo in quelle quattro regioni?". Del resto, la soluzione prospettata da Palazzo Chigi metteva in ansia il Viminale e il Colle. Pisanu e Letta hanno impiegato tutta la serata di ieri per convincere il premier a più miti consigli. Spiegandogli tutti i rischi di quell'operazione.

La prospettiva, poi, di tenere in vita artificialmente il governo uscente in attesa dei dati definitivi rappresenta un vero e proprio spauracchio per il capo dello Stato. Che già deve fare i conti su una procedura "allungata" a causa dell'ingorgo istituzionale che costringerà il Parlamento a eleggere prima il nuovo presidente della Repubblica e poi a occuparsi dell'esecutivo prodiano. Anche ieri il Professore ha sollecitato tempi più stretti trovando nuovamente la risposta negativa del capo dello Stato. Per il momento la convocazione dei Grandi elettori per la scelta del dopo-Ciampi è prevista per l'11 maggio.

Ma ieri il capo dell'Unione ha sottoposto agli alleati un altro tipo di percorso: convocazione delle Camere il 5 maggio, subito dopo la formazione dei gruppi parlamentari; conferma di Ciampi; e quindi immediato conferimento dell'incarico di formare il nuovo governo. Una soluzione, però, che non avrebbe ancora ricevuto il benestare del diretto interessato. Che di recente ha declinato questo tipo di inviti. Anche se i contatti, informali, tra gli "ambasciatori" del centrosinistra e quelli della Cdl sono già stati attivati. Resi più complicati dalle bordate sparate dal Cavaliere. Che peraltro ha già espresso in privato più di un dubbio sul bis ciampiano e su tutto ciò che renderebbe più agevole la nascita del secondo gabinetto Prodi. Berlusconi da tempo non nasconde la sua preferenza per Giuliano Amato e per Massimo D'Alema.

Eppure, in questi giorni di fuoco, quando qualcuno nei Ds ha ventilato la possibilità di oliare le intese bipartisan per le massime cariche dello Stato avanzando la candidatura di Beppe Pisanu per la presidenza del Senato, proprio il Cavaliere è andato su tutte le furie. Attaccando il suo ministro: "Ma tu, con chi stai?".

fonte Repubblica.it 13/04

NO COMMENT SI STA APPIGLIANDO A TUTTO :lol:
Out of control but I'm tied up tight
Avatar utente
silvietta
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10973
Iscritto il: gio ago 26, 2004 3:48 pm
Località: PD
Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Sesso: Woman

Messaggioda Promentory1985 il gio apr 13, 2006 12:15 pm

non è che si attacca a tutto perchè il caso non se l'è inventato lui...

volevo vedere a parti invertite che succedeva.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda BASIK il gio apr 13, 2006 12:34 pm

lennon85 ha scritto:non è che si attacca a tutto perchè il caso non se l'è inventato lui...

volevo vedere a parti invertite che succedeva.


Berlusconi ha cominciato ad introdurre il pericolo-brogli prima ancora che si votasse. Io già immaginavo che sarebbe arrivato a questo pur di delegittimare la vittoria della Sinistra; aveva già tutto in mente.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Messaggioda Promentory1985 il gio apr 13, 2006 12:45 pm

si ma infatti lui ha introdotto il "pericolo" brogli, poi non puoi negare che in quegli scatoloni trovati per strada non c'erano schede elettorali, c'è sicuramente qualcosa di strano nel constatare una cosa del genere. chiedere una verifica è legittimo.
cmq ripeto, volevo vedere a parti invertite che cosa succedeva...
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Liam85 il gio apr 13, 2006 12:57 pm

ragazzi ma apparte COPIARE ED INCOLLARE non riuscite a dire la vostra con la vostra testa?


detto questo....ancora a discutere?mi sembra ormai ovvio chi abbia vinto e chi governerà....chi non è daccordo si deve solo attaccare...
Immagine
Avatar utente
Liam85
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13858
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:43 pm
Località: Mestrecher (VENEZIA)
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda Promentory1985 il gio apr 13, 2006 1:02 pm

su questo non c'è dubbio...

infatti sono curioso di sapere come l'"Unione" unirà il paese ...
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda BASIK il gio apr 13, 2006 1:19 pm

lennon85 ha scritto:si ma infatti lui ha introdotto il "pericolo" brogli, poi non puoi negare che in quegli scatoloni trovati per strada non c'erano schede elettorali, c'è sicuramente qualcosa di strano nel constatare una cosa del genere. chiedere una verifica è legittimo.
cmq ripeto, volevo vedere a parti invertite che cosa succedeva...


Per la verifica sono d'accordissimo, è giusto che si faccia, può fare solo bene e nessuno dice il contrario.
Il problema è quella "propaganda" lanciata da lui, di quella parola, "brogli", che è totalmente fuoriluogo e che, anche nella destra, è l'unico a pronunciare. Sa che le sue parole hanno una risonanza fortissima e, purtroppo, hanno anche un potere persuasivo in molte persone; quindi ha deciso a priori di lanciare questa campagna. E' tutto premeditato, Berlusconi è molto furbo.
Un'istituzione come lui, dovrebbe pronunciare quel vocabolo solo se si avesse la certezza della cosa. Questa ancora non c'è e, probabilmente, non ci sarà.
Gli scatoloni sono un errore e lo dimostra il fatto che erano schede regolari e già registrate, in cui non c'era una prevalenza di voti di una coalizione piuttosto che un'altra e non è giusto accusare una parte politica senza un fondato motivo. Ma questa è la sua campagna sin dagli albori, incutere la paura della Sinistra.
Ultima modifica di BASIK il ven apr 14, 2006 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Messaggioda Angy il gio apr 13, 2006 1:29 pm

BASIK ha scritto:Per la verifica sono d'accordissimo, è giusto che si faccia, può fare solo bene e nessuno dice il contrario.
Il problema è quella "propaganda" lanciata da lui, di quella parola, "brogli", che è totalmente fuoriluogo e che, anche nella destra, è l'unico a pronunciare. Sa che le sue parole hanno una risonanza fortissima e, purtroppo, hanno anche un potere persuasivo in molte persone; quindi ha deciso a priori di lanciare questa campagna. E' tutto premeditato, Berlusconi è molto furbo.
Un'istituzione come lui, dovrebbe pronunciare quel vocabolo solo se si avesse la certezza della cosa. Questa ancora non c'è e, probabilmente, non ci sarà.
Gli scatoloni sono un errore e lo dimostra il fatto che erano schede regolari e già registrate, in cui non c'era una prevalenza di voti di una coalizione piuttosto che un'altra e non è giusto accusare una parte politica senza un fondato motivo. Ma questa è la sua campagna sin dagli arbori, incutere la paura della Sinistra.


mi trovi perfettamente d'accordo con te ;)
"Happy Birthday!" : la mia storia d'amore con Noel durata 2 giorni! ;)

Immagine Immagine
Angy
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: lun nov 25, 2002 5:09 pm
Località: Singing with Noel beside the fireplace...

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti