Liam85 ha scritto:e Berlusconi perse definitivamente!!!!
http://multimedia.repubblica.it/home/182151
se questo non è scandaloso! non so voi!! ha dato dei COGLIONI a mezza italia!!!
CIAO CIAO!!!
Questa poi meriterebbe un topic a sè..
Liam85 ha scritto:e Berlusconi perse definitivamente!!!!
http://multimedia.repubblica.it/home/182151
se questo non è scandaloso! non so voi!! ha dato dei COGLIONI a mezza italia!!!
CIAO CIAO!!!
Alex ha scritto:Angy ha scritto:Alex ha scritto:Questa poi meriterebbe un topic a sè..
detto fatto eh?
Sì.. ne ho troppo le scatole piene.
fedemadferit ha scritto:Vediamo tra 2 anni se va su ancora silvio cosa ne pensano i vari Gius, lennon ecc... Quando i loro comuni non avranno neanche più i fondi per i servizi essenziali. Qui non si parla di diminuire ma di abolire. vediamo questi genietti del qualunquismo cosa mi dicono...
lennon85 ha scritto:guarda che di comuni di centro-sinistra io me ne "intendo" forse piu di te perchè probabilmente nella tua zona credo tu non viva spesso esperienze del genere.
ti dico solo che nel mio paese la gente 2 anni fa si è letteralmente rotta le palle di governi di sinistra che andavano avanti da decenni e per la prima volta ha vinto il centro-destra, cosi come in altre zone limitrofe abbattendo un feudo rosso della regione piu rossa d'italia.
io vivo in prima persona l'esperienza di vivere in un comune ed in una regione rossi nel vero senso della parola e ti dico che basta ridurre di 1/3 gli sprechi di queste gestioni staliniste per avere i fondi giusti per pagarsi i servizi: basta guardare la pessima gestione delle infrastrutture con strade in cui si sta lavorando da anni, palestre e strutture varie costruite e poi abbandonate a se stesse, addirittura il sindaco della mia cittadina aveva venduto l'acqua (VENDUTO L'ACQUA) e aumentato del 30% le tasse sui rifiuti. risultato: aumento delle imposte da versare al comune (oltre all'Ici). per non parlare dei viaggi che, a cadenza regolare di 2-3 mesi, vedono impegnati i rappresentanti della regione a promuovere iniziative dall'altra parte del mondo, con parenti e amici che viaggiano a scrocco. potrei elencare altre cose...
quindi come puoi vedere il mio non è qualunquismo, perchè so che cosa vuol dire vivere in zone in cui lo spreco è il pane quotidiano.
poi è logico che i sindaci di centro-sinistra sono contrari all'Ici, altrimenti i loro sfizi con che cosa li soddisfano?
fedemadferit ha scritto:lennon85 ha scritto:guarda che di comuni di centro-sinistra io me ne "intendo" forse piu di te perchè probabilmente nella tua zona credo tu non viva spesso esperienze del genere.
ti dico solo che nel mio paese la gente 2 anni fa si è letteralmente rotta le palle di governi di sinistra che andavano avanti da decenni e per la prima volta ha vinto il centro-destra, cosi come in altre zone limitrofe abbattendo un feudo rosso della regione piu rossa d'italia.
io vivo in prima persona l'esperienza di vivere in un comune ed in una regione rossi nel vero senso della parola e ti dico che basta ridurre di 1/3 gli sprechi di queste gestioni staliniste per avere i fondi giusti per pagarsi i servizi: basta guardare la pessima gestione delle infrastrutture con strade in cui si sta lavorando da anni, palestre e strutture varie costruite e poi abbandonate a se stesse, addirittura il sindaco della mia cittadina aveva venduto l'acqua (VENDUTO L'ACQUA) e aumentato del 30% le tasse sui rifiuti. risultato: aumento delle imposte da versare al comune (oltre all'Ici). per non parlare dei viaggi che, a cadenza regolare di 2-3 mesi, vedono impegnati i rappresentanti della regione a promuovere iniziative dall'altra parte del mondo, con parenti e amici che viaggiano a scrocco. potrei elencare altre cose...
quindi come puoi vedere il mio non è qualunquismo, perchè so che cosa vuol dire vivere in zone in cui lo spreco è il pane quotidiano.
poi è logico che i sindaci di centro-sinistra sono contrari all'Ici, altrimenti i loro sfizi con che cosa li soddisfano?
Tu fai di tutta l'erba un fascio. Qui da noi in Veneto, roccaforte della Casa Delle Libertà con il mio amico Giancarlo Galan governatore e Vittorio Casarin, presidente della mia provincia, entrambi forzisti, ai vertici delle istituzioni, e vivendo in un comune come il mio dove c'è al potere una lista di centro-sinistra non trovo un motivo per lamentarmi di essa.
La tua è una situazione locale, mi spiace che sia così ma è una situazione locale.
Non voglio toccare un tasto delicato, ma il federalismo lo avete voluto voi...
BornOnDifferentCloud ha scritto:guarda che lui si riferisce a PRIMA del "federalismo"...
fedemadferit ha scritto:lennon85 ha scritto:guarda che di comuni di centro-sinistra io me ne "intendo" forse piu di te perchè probabilmente nella tua zona credo tu non viva spesso esperienze del genere.
Tu fai di tutta l'erba un fascio. Qui da noi in Veneto, roccaforte della Casa Delle Libertà con il mio amico Giancarlo Galan governatore e Vittorio Casarin, presidente della mia provincia, entrambi forzisti, ai vertici delle istituzioni, e vivendo in un comune come il mio dove c'è al potere una lista di centro-sinistra non trovo un motivo per lamentarmi di essa.
La tua è una situazione locale, mi spiace che sia così ma è una situazione locale.
Non voglio toccare un tasto delicato, ma il federalismo lo avete voluto voi...
lennon85 ha scritto:io ti ho parlato di tutto un contesto che faceva da contorno al mio comune di appartenenza, perchè in una regione come la vostra un comune di centro-sinistra non potra permettersi i lussi propri di una regione come l'umbria (in cui se non hai la tessera dei Ds ti trovi ai margini della vita sociale) perchè credo che sia in qualche modo "circondato" e in cattiva compagnia. riguardo il federalismo infatti qui rabbrividisco ad esempio al fatto di avere una istruzione comandata dalle alte istituzioni regionali, ma sotto questo punto di vista il federalismo in alcune regioni quali l'umbria c'è da un pezzo...
poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè ti posso fare gli esempi del lazio e della puglia, dove ho parenti e dove i presidenti della regione si sono insediati in giunta 2 mesi dopo senza sapere dove mettere le mani...
Visitano il forum: Google [Bot] e 55 ospiti