Se l'altra volta si poteva dire che era stato un sostanziale pareggio che, però, avvicinava leggermente Prodi alla vittoria... Questa volta direi che la vittoria del leader del centro-sinistra è stata schiacciante.
Berlusconi non rispondeva mai alle domande dei giornalisti, come al solito diceva quello che voleva lui, non ha mai spiegato da dove lui e la sua coalizione intendano prendere i soldi per il loro piano economico, è sempre stato vago e palesemente maleducato con le sue continue interruzioni. Alla fine, poi... L'intervento sull'Ici è stato degradante, non ha spiegato come fanno a reperire i soldi per attuazioni più semplici, figuriamoci per l'Ici! Infatti l'annuncio l'ha dato quando nessuno più poteva chiedergli come facesse a cancellarlo. La conclusione è stata un po' comica quando lanciava lo slogan alla vecchia maniera, gesticolando alla vecchia maniera, dato che quelle gesta sono anche passate nel mondo della tv, sanno di vecchio. Berlusconi è davvero passato in tutto.
Invece Prodi è stato sempre corretto, ha sempre risposto alle domande dei giornalisti ed ha spiegato più volte i suoi piani che qualcuno, però, si ostina a non ascoltare o ad omettere.